Canale 5 cerca riscatto sul prime time con Zelig al giovedì

8 ottobre 2014

Da domani sera lo storico show di Mediaset che compie 18 anni. Scheri: “Una rete ‘accesa’ che è comunque la prima in assoluto in day time”

 

Riparte domani sera in prima time la nuova edizione di Zelig, che quest’anno diventa maggiorenne. Era infatti il 29 ottobre del 1996 quando il marchio Zelig compariva in un canale televisivo, su Italia 1 in seconda serata. E’ arrivato invece all’11° anno di prime time su Canale 5 questo “grande talent non dichiarato della tv italiana, dal quale sono usciti i migliori talenti comici italiani”, come lo ha definito Gino, autore del programma insieme a Michele e a Giancarlo Bozzo.

La prossima edizione si preannuncia come una grande festa di compleanno in dieci puntate. Partito con risultati di share inferiori alle aspettative, l’autunno di Canale 5 cerca un ‘riscatto’ grazie al ritorno di Zelig.

“Canale 5 è una rete ‘accesa’ ed è comunque la prima  in assoluto in day time – ha commentato il direttore Giancarlo Scheri -. Per motivi legati alla contingenza, abbiamo scelto di partire solo ora con il top del palinsesto, grazie a due fiction potenti come I Cesaroni e Squadra Antimafia 6. La serata del giovedì per Zelig è stata una scelta condivisa che ci sembra adatta al pubblico che segue il programma da anni”. La mission è quella di portare allegria e divertimento, “sicuri che con le novità di quest’anno riusciremo a raggiungere buoni risultati”, ha concluso il direttore.

Tra le novità: il nuovo studio al Teatro Linear4Ciak, per dare un’impostazione più televisiva al programma, e la conduzione affidata a rotazione a una coppia inedita per ogni puntata. Al timone di avvio, domani sera, ci saranno Michelle Hunziker e Rocco Papaleo, che debutta sul palco di Zelig. Poi arriveranno Mr Forest con Bianca Balti e la Gialappa’s, Enrico Brignano e Claudia Gerini, Geppi Cucciari e Gianni Morandi, Ale e Franz e Ambra Angiolini, Ficarra & Picone con Ilary Blasi, Teresa Mannino con una guest ancora da definire, Mr Forest e Michelle Hunziker, Giovanni Vernia e Cristiana Capotondi, mentre il gran finale è affidato a Raul Cremona che sarà insieme a un guest. Il cast di comici sarà invece fisso, mentre è prevista una lista di ospiti che aumenteranno il tasso di qualità comica, tra cui Fabio De Luigi, Claudio Bisio, Elio di Elio e Le Storie Tese, Raul Bova, Paola Cortellesi, Gigi D’Alessio e Aldo Giovanni e Giacomo.

Da questa edizione, ogni lunedì dalle 21 alle 22 sarà possibile seguire la diretta streaming su http://video.mediaset.it/dirette-web/242/diretta-zelig-web.shtml, commentata dal trio Boiler con Alessandro Betti con il backstage della puntata di Zelig che sarà in programma il giovedì successivo.