Benetton partner della serie web Sguinzagliate

7 ottobre 2014

Tre donne giovani e libere, i loro simpatici cani, un guardaroba-identità firmato United Colors of Benetton. Lo stile, pratico e quotidiano quanto chic e raffinato del brand che ha colorato il mondo, veste le tre protagoniste (e i loro amici a quattro zampe) di Sguinzagliate, la serie web prodotta da 3Zero2, di cui United Colors of Benetton è partner, che sarà ospitata su D.repubblica.it, il sito del magazine femminile di Repubblica. La partecipazione alla serie transmediale rappresenta una nuova tappa dello storytelling United Colors of Benetton che si esprime attraverso diversi linguaggi espressivi e su più piattaforme editoriali, in perfetta sintonia con l’identità libera e democratica del brand che identifica la donna di oggi. Realizzata da 3Zero2, la serie racconta le avventure quotidiane di tre giovani donne urbane che si incontrano nell’area riservata ai cani di un parco cittadino. Ilaria è una trentenne giornalista di successo che porta a spasso un jack russel espressivo e divertente, Judelaw. Giulia è una bellissima studentessa universitaria che trova sicurezza nel rapporto con il labrador Vaniglia. Monica, una sofisticata ultratrentenne che aspira alla maternità e intanto coccola il saggio bastardino Tancredi. L’intreccio delle loro storie di vita quotidiana – lavoro e sentimenti, gioie e preoccupazioni, successi e insuccessi piccoli e grandi – sono raccontate con stile rapido e ironico, anche attraverso il punto di vista dei tre cani che ‘commentano’ i fatti con molta saggezza e senso dell’umorismo. Gli episodi della serie, circa 7 minuti ciascuno, saranno online su D.repubblica.it a partire dall’8 ottobre. Sguinzagliate sarà visibile anche sull’apposito portale sguinzagliate.it, dove l’interazione con l’utente sarà esplosa in numerosi sketch, dialoghi e altre iniziative, soprattutto legate al mondo degli amanti dei cani. Saranno mostrati anche i “dietro le quinte” della serie così come li vede Marta la Stylist, un personaggio ironico e puntuale che parla direttamente al pubblico, racconta aneddoti e mostra video che esplorano il mondo del format, con l‘obiettivo di aumentare il traffico sui canali social e l’interesse globale del pubblico.