R101 a tutta musica nella nuova campagna adv di LGM-Y&R Group

7 ottobre 2014

Per tutto il mese di ottobre su reti Mediaset

 

Sarà on air per tutto il mese di ottobre una nuova serie di spot di R101-The Music!, firmati da LGM – Young & Rubicam Group, sulle tre reti Mediaset Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

I soggetti della campagna saranno tre: un nuovo flight dello spot istituzionale con il claim ‘La vita è troppo breve per ascoltare brutta musica’, che si alternerà alle nuove clip tv dedicate alle partnership musicali dell’autunno. R101 è infatti la radio ufficiale dei concerti di Cat Stevens e Lenny Kravitz, protagonisti con la loro musica degli spot, con brevi estratti dei loro live.

“Sono previsti oltre 600 grp della campagna – spiega Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale dell’emittente -. Prosegue con decisione il rilancio della radio, che ha come punto di partenza la grande musica, ma che viaggia anche sulle altre piattaforme: tv, sul canale 66 del digitale terrestre, e web, con i canali social dedicati sempre in crescita”.

Il legame di R101 con la musica è, appunto, sempre forte e presente: oltre a Stevens, Kravitz, George Ezra, The Kooks, The Black Keys e The Script hanno scelto R101 come radio ufficiale per i loro concerti in Italia anche Paul Simon e Sting, che si esibiranno insieme in Italia il prossimo 30 marzo. Come per i Rolling Stones, anche questa volta R101 sarà radio ufficiale di questo evento.

Inoltre, in occasione di questi show, R101 consentirà ai suoi radioascoltatori di assistere ai live mettendo in palio alcuni biglietti: maggiori informazioni sul gioco verranno fornite su r101.it e sui canali social della radio. Inoltre, continua l’impegno di R101 con lo sport: da questa e per le prossime due stagioni, sarà infatti legata a Milan e Inter.

Tra le tante novità di questi ultimi mesi per R101, anche la tv nata lo scorso 16 giugno – in onda sul canale 66 del digitale terrestre – che in poco tempo ha raggiunto ottimi risultati di ascolto, registrando una crescita costante. È possibile ascoltare R101 anche in diretta streaming su www.R101.it e da smartphone tramite la app, che permette di seguire in presa diretta tutti i programmi e le emozioni sintonizzate sulle frequenze di R101.

Gli ascoltatori possono trovare la radio anche su Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.