/ FCP

Osservatorio Stampa FCP: il fatturato pubblicitario in calo del -10,4%

6 ottobre 2014

Sono stati resi noti dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-agosto 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,1% a fatturato e -7,1% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato un -10,3% a fatturato e -4,5% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -11,6% a fatturato e -7,7% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -4,7% a fatturato e +0,8% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -13,8% a fatturato e -14,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -11,1% e a spazio del -10,9%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,8% e a spazio -7,6%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,2% e spazio -16,1%. Le Altre Periodicità registrano -13,1% a fatturato e -4,3% a spazio. Per visualizzare i dati completi: http://www.pubblicitaitalia.it/channel/datacenter/fcp