Una nuova campagna e un nuovo social per Skipass 2014

3 ottobre 2014

ModenaFiere si prepara a inaugurare la 21esima edizione del Salone del Turismo e degli Sport Invernali con una campagna di comunicazione per i ‘cultori della neve’. Online da pochi giorni la campagna sarà oggetto di una strategia di comunicazione che punta sui social media. Mentre in occasione dell’apertura dell’evento arriverà l’atteso battesimo del ‘social dei luoghi’.
ModenaFiere, comunicato stampa 2 ottobre 2014. ‘The Cult of Snow’ è la headline che accompagna il visual della campagna di comunicazione di Skipass 2014. Quattro personaggi di fantasia ispirati alla neve e al freddo interpretano quattro diversi modi di vivere la montagna d’inverno e compongono un totem scanzonato in cui si riconosce la tribù della neve. Dal gioco allo sport, dall’escursionismo al turismo slow, i quattro moschettieri della neve – pupazzo di neve, alce, gorilla e mammuth – identificano passioni diverse sotto il comune denominatore del turismo bianco. La campagna pianificata sui principali media di settore e sulle testate mainstream, è già apparsa anche online. E presto i quattro del totem di Skipass diventeranno social grazie alla strategia di comunicazione integrata che prevede l’interazione dei principali media: Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e le piattaforme di videosharing Youtube e Daily Motion. Sempre in omaggio al target giovane e digitalizzato del salone, al quartiere fieristico di Modena è atteso il battesimo di Bebeer, il primo social network che crea relazioni non virtuali. Bebeer è una start up nata dall’intuizione di Federico Ferraresi: un ‘social dei luoghi’ che permette di creare amicizie e condividere esperienze tra persone fisicamente presenti nello stesso luogo, uno strumento professionale e un’occasione per conoscere persone che condividono le stesse passioni. Bebeer si prepara al debutto sulla scena dei grandi eventi proprio a partire da Skipass 2014 quando visitatori ed espositori potranno scaricare la app gratuita.