Edizioni San Paolo lancia la ‘nuova’ Bibbia con Famiglia Cristiana

3 ottobre 2014

Adv su stampa, sito dedicato, engagement sui social ed eventi di promozione a sostegno. Il 5 ottobre a Roma lettura di brani con attori di teatro, cinema e tv 

 

Accogliendo l’invito di Papa Francesco, il Gruppo Editoriale San Paolo celebra il 100° anniversario della Famiglia Paolina con una nuova traduzione contemporanea de ‘La Bibbia’ accurata ed economica, accessibile a tutti. Il volume (1.392 pagine, formato compatto cm 12,5 x 19,5, edizione in brossura con due inserti di 36 pagine a colori) è allegato a Famiglia Cristiana in uscita ieri, al prezzo di 9,90 euro oltre alla rivista. La Bibbia si potrà trovare nelle librerie San Paolo e Paoline (con aperture straordinarie ed eventi di lettura), nelle librerie di catena, negli aeroporti, negli autogrill e nei supermercati, nelle edicole, negli uffici pastorali, nelle chiese che diffondono i settimanali della San Paolo.

Il sito www.leggolabibbia.it, creato dapprima come teaser ma poi attivo come catalizzatore di eventi anche grazie all’interazione coi social, è già online dall’8 settembre scorso. I contenuti, trasformati in postcard per facilitare la condivisione su Facebook e Twitter, sono rilanciati sulle pagine ufficiali di Famiglia Cristiana e Credere e hanno raccolto fino a oggi oltre 700 mila visualizzazioni.

La pagina Facebook di #leggolaBibbia ha raccolto oltre 1.800 fan in 10 giorni, mentre la portata dei post cresce al ritmo di +70%. Anche i dati sul coinvolgimento sono confortanti: più di 5.000 like totali su contenuti, quasi 500 commenti, oltre 2.500 condivisioni dei post. Operazioni di community management sono state promosse per inserirsi nelle discussioni e interagire con gli utenti.

L’iniziativa è stata lanciata con una campagna pubblicitaria sulle testate del Gruppo San Paolo e su Avvenire, Sorrisi e Canzoni Tv, Donna Moderna, Intimità. Con la collaborazione di associazioni e movimenti ecclesiali, il Gruppo Editoriale San Paolo ha organizzato a Roma e in altre parti d’Italia una serie di eventi di lettura e riflessione sulla Bibbia. Il principale si terrà a Roma, domenica 5 ottobre, presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere (ore 20.30), dove letture di passi della Bibbia da parte di noti attori del panorama teatrale, cinematografico e televisivo italiano si alterneranno a momenti di canto e danza.