Il Natale di Disneyland Paris è in radio e online

2 ottobre 2014

Disneyland Paris presenta, per la prima volta sul mercato italiano, una campagna media nazionale dedicata alla promozione della stagione natalizia. La creatività, localizzata da Havas Worldwide Milano, ruota intorno al concetto ‘tutti vorremmo che il Natale arrivasse prima…’, declinata a seconda dei formati.

Nel supporto video la protagonista è una bimba che tenta di ricreare l’atmosfera natalizia prima suonando con il flauto Jingle bells e poi lanciando in aria palline di polistirolo per simulare la neve. Lo spot radio invece è incentrato su due bambini alle prese con la creazione delle palline di Natale. Visti i tentativi mancati in entrambi i casi, una voce fuori campo consiglia una soluzione più semplice e sicuramente d’effetto: vivere la stagione natalizia solo a Disneyland Paris!

La comunicazione nelle agenzie di viaggio, invece, sarà incentrata su uno dei contenuti chiave di questa stagione natalizia: l’incontro con Elsa e Anna, le protagoniste del film Disney Frozen-Il Regno di Ghiaccio. Al messaggio emozionale viene abbinato anche una call to action, che prevede uno sconto fino al 30% sul pacchetto soggiorno, con la combinazione dell’offerta ‘i bambini sotto i 12 anni non pagano’, per prenotazioni effettuate entro il 23 novembre. La campagna media nazionale a supporto, curata da ZenithOptimedia, prevede un mix radio e online.

Gli spot radio di 30” andranno in onda dal 6 al 15 ottobre su RDS, Radio Deejay, Radio Capital, RTL 102.5, Radio Italia, R105, RMC e Virgin. La campagna online, dall’1 ottobre al 19 novembre, prevede invece una combinazione tra display e video sui principali portali e i principali canali web delle reti televisive.