Trony, comunicazione più dinamica e smart per la promozione ‘Tasso Zero’

2 ottobre 2014

Dall’1 ottobre al 30 novembre. Creatività a cura di Kettydo. Pianifica Carat su tv, radio, web, volantino e T-shirt

 

Dall’1 ottobre al 30 novembre parte la nuova campagna firmata Trony, valevole su tutto il territorio nazionale: due mesi di tempo per programmare i propri acquisti e scegliere la migliore tecnologia con possibilità di pagamento a seconda dell’importo. Il vero focus è sulla svolta stilistica della campagna, con un’impostazione grafica totalmente rinnovata rispetto alla tradizione dell’insegna: codici colore, animazioni, segnaletica e in generale tutta la creatività di volantino e spot tv Trony sono stati completamente ripensati al fine di trasmettere un’immagine trendy, dinamica, coerente con il posizionamento dell’insegna e vicina ai nuovi gusti del pubblico. Ne risulta uno stile vivace e accattivante con un taglio tecnologico e un forte richiamo alle origini italiane dell’insegna, ben rappresentate dalla bandiera tricolore.

A partire da questa nuova campagna, la pianificazione media, declinata da Carat su volantino, radio, tv e web, sarà affiancata da un nuovo mezzo di comunicazione decisamente non convenzionale: gli addetti alla vendita disporranno infatti di T-shirt brandizzate che richiamano il titolo della promozione, ‘Tasso Zero’. Fungeranno pertanto da veicolo della campagna, con un approccio più empatico, immediato e vicino alla gente.

“Oggi più che mai, interagire con il pubblico vuol dire coinvolgerlo su più fronti, con strumenti innovativi e idee inconsuete: l’ingresso nell’e-commerce, il nuovo m-site, il sito Trony.it, l’accoglienza in-store e un codice stilistico totalmente rivisitato rappresentano per noi le basi da cui partire verso un modo di comunicare più diretto ed efficace”, ha spiegato Stefano Belingheri, direttore generale di G.R.E. Interventi specifici su Google Search e social network ampliano la pianificazione, estesa anche ai cinema. Il volantino tabloid, dalle 12 alle 16 pagine asseconda della declinazione locale, è stato completamente rivisitato nella grafica e sarà distribuito su tutto il territorio in circa 30 milioni di copie.

La creatività degli spot, l’intero progetto grafico e le nuove guidelines di comunicazione Trony sono opera di Kettydo.