Gruppo Finelco content partner di IF! Italians Festival

1 ottobre 2014

Gruppo Finelco (Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio) è content partner di IF! Italians Festival (www.italiansfestival.it), il primo festival della creatività promosso da Adci e AssoCom, in collaborazione con Google, in programma al Teatro Franco Parenti di Milano da domani al 4 ottobre. “Mi sembra molto significativo vedere i nomi di Google e del più importante gruppo radiofonico italiano a fianco dei creativi italiani in questo importante evento. È il segno di un nuovo scenario in cui la televisione riduce la sua centralità. Questo scenario da un lato pone una sfida, dall’altro libera nuovi spazi alla creatività professionale”, commenta Alberto Hazan, presidente del Gruppo.

Gli interventi a cura di Finelco saranno due. Il primo, sabato 4 alle 14, intitolato ‘The leaning forward medium’, con Tony Severo e Rosario Pellecchia del programma ‘105 Friends’ che, attraverso un’antologia di creatività radio italiane ed estere, spiegheranno – tra le altre cose – perché la radio, in particolare una radio di parola come Radio 105, sia un parente stretto del web, dunque un mezzo ‘lean forward’, sebbene con un leaning forward mentale non fisico, e pertanto si integri meglio di ogni altro mezzo alle pianificazioni web. Il secondo, sabato 4 ottobre alle 19, intitolato ‘Changing Habits – Strategic Planning & Creativity – with Radio’, con Stefano Spadini, oggi Deputy General Manager di Mindshare con una lunga esperienza in agenzie creative (DLV BBDO), intervistato e sollecitato da Carlo Momigliano (CMO di Finelco). L’intervento affronterà, anche attraverso l’utilizzo di alcuni esempi di strategie creative e media integrate, il tema della relazione tra strategia creativa e strategia media.

Oltre a questi due interventi, il Gruppo Finelco sarà presente anche durante la serata di premiazione degli Adci Awards che sarà condotta da Ylenia, una delle voci e dei volti più noti di Radio 105, e nel corso di diversi momenti del festival con alcuni dei suoi personaggi più conosciuti, da Paola Maugeri a Ringo a Nick the Nightfly