Publicis esalta il valore dei veicoli commerciali Renault

30 settembre 2014

Spot prodotto da Think Cattleya. Pianifica Omd

 

Per il lancio dei nuovi veicoli commerciali Renault Trafic e Renault Master, completamente rinnovati nel design, nel confort e nella funzionalità e dotati di nuovi motori twin turbo per alte prestazioni e bassi consumi, Publicis Italia ha realizzato una campagna on air da domenica 28 settembre. Nello spot tv di Publicis si raccontano con tante immagini e poche parole la vita di due differenti imprenditori: un giovane padre di famiglia e quella di un uomo adulto.

Scena dopo scena viene narrata la loro vita: le abitudini, gli affetti, la giornata tipo e il rapporto con il proprio mezzo di trasporto. I due veicoli li accompagnano fino al cantiere ed è lì che ci viene rivelato, in maniera inaspettata, che si tratta di padre e figlio. Legati da una vita che scorre simile, a volte più convulsa, a volte meno, ma fatta di responsabilità e di sfide quotidiane: in famiglia come nel mondo del lavoro, scopriremo che non sarà solo l’affetto l’unica cosa che li lega. Anche la scelta, come spiega la line finale, di come affrontare serenamente il lavoro è identica. Perché, per vincere domani, la migliore strada da percorrere è: ‘Fai crescere il tuo business come la tua famiglia’.

Il team Publicis che ha ideato e realizzato la campagna è formato dai direttori creativi associati, Alexandra Todero e Francesco Martini, dagli art director, Alessandro Candito e Emiliano Soranidis, dai copywriter, Paolo Bartalucci e Roberto Rosi, dal digital art director, Mauro Lucafò e dalla digital copywriter, Albertina Coacci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Lo spot è stato realizzato a Lisbona dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Vellas. La campagna di comunicazione prevede una pianificazione, gestita da Omd, su tv, cinema, web, magazine, stampa quotidiana e radio oltre alla realizzazione di materiali btl e punto vendita.