The Van lancia l’App per chi investe in Borsa

29 settembre 2014

On air la campagna dedicata a Stockwall

È firmata da The Van la nuova campagna pubblicitaria per il lancio di Stockwall (www.stock-wall.com), la nuova App realizzata dalla società canadese AnalytixInsight in collaborazione con Samsung e commercializzata in esclusiva per l’Italia da BIt Market Services. Il servizio permette di seguire in tempo reale i mercati azionari su tutti i device mobili, con una grafica e un’interattività del tutto innovative. La creatività messa a punto dall’agenzia guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets sottolinea le caratteristiche principali di Stockwall, come l’immediatezza e la facilità di utilizzo su smartphone e tablet.

L’applicazione, infatti, consente di usufruire di tutti i dati di Borsa ‘sfogliando’ i titoli sullo schermo del dispositivo: una modalità di trattamento dei dati totalmente inedito nel mondo finanziario. E l’unico modo di apprezzare questa tecnologia è provarla. L’annuncio gioca in maniera ironica e creativa proprio su questo concetto: l’headline della campagna recita ‘Stockwall. L’unico modo per vederlo è scaricarlo’, mentre il visual rappresenta lo schermo nero di un tablet segnato dalle impronte della dita. “Il gioco creativo – racconta Steven Berrevoets, direttore creativo e managing partner di The Van – è proprio quello di rinunciare a mostrarlo, rimandando direttamente alla prova “su strada”: si tratta di un approccio ironico e imprevisto, con un linguaggio nuovo e sorprendente, adatto a un prodotto innovativo come Stockwall”.

La campagna è stata pianificata su stampa (Sole 24Ore e riviste specializzate) e su testate online dedicate al mondo della finanza. La campagna stampa è stata realizzata dai partner Luca Villani e Steven Berrevoets. Gli adattamenti sui media digitali sono della web specialist Gaia Cesario.