Supercake e Ideificio si alleano per Mantra

29 settembre 2014

Si è affidato alla qualità grafica e architettonica dei Supercake e alla verve comunicativa di Ideificio, il primo ristorante crudista vegano (‘raw vegan’, come dicono le star e i vip americani, che sono i primi che hanno lanciato la moda, in California, negli anni ’90) che aprirà a Milano verso la fine di ottobre 2014. Parliamo di Mantra, il market restaurant che fa sua la nota filosofia alimentare che esclude tutti i cibi di origine o derivazione animale e rifiuta categoricamente la cottura o la centrifuga di tutto quello che resta: frutta, verdura, legumi e cereali.

Il progetto grafico e architettonico dello studio Supercake si muove intorno al concetto di ‘cruda varietà’, messo a punto dai creativi di Ideificio, con l’intento di proporre un’immagine colorata, allegra, radicale ma non integralista, del nuovo ristorante e di questo nuovo stile alimentare. Nel team di lavoro che si occuperà del lancio di Mantra ci sono anche la web agency romana Amarantoweb e l’agenzia di eventi milanese Immagin’Azione – Collini e Ferracani Eventi.

Nell’originale e particolarissimo locale di via Panfilo Castaldi 21, essenziale e senza fronzoli, al posto della cucina si trova un grande laboratorio a vista dove gli chef Mantra assembleranno le loro creazioni con il solo ausilio di materia prima di qualità (preferibilmente biologica e stagionale), di un essicatore, di una pressa idraulica (per succhi spremuti a freddo) e della loro fantasia e abilità.

Andrea Crocioni