Wpp: nasce Blue Hive Roma, la task force dedicata alla comunicazione Ford Italia

29 settembre 2014

Con un processo di fusione complesso e articolato e un business model strutturato, nasce Blue Hive Roma, la divisione internazionale creata da Wpp a livello globale per curare in modo completo la comunicazione Ford. Il modello organizzativo Blue Hive è stato rilasciato nel 2014 da Wpp ed è già operativo dal terzo trimestre dell’anno negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Cina, in India e in Brasile, oltre che in Germania, Francia, Spagna e Russia. In Italia, la struttura, di cui è Managing Director Sergio Baratelli, vede l’unione dei team di tre delle agenzie del Gruppo Wpp: Ogilvy & Mather, che storicamente ha seguito la comunicazione ATL, Wunderman, che ha gestito e studiato fino a oggi le attività digital per il cliente e Mindshare, la media company che cura la pianificazione integrata per Ford Italia.

Obiettivo strategico alla base del progetto Blue Hive, che si avvale inoltre della collaborazione esterna di Burson-Marsteller per tutte le attività di PR, è la creazione di un team che unisca le migliori professionalità provenienti dalle diverse società che storicamente hanno curato fino a oggi l’immagine e la comunicazione Ford nel mondo e in Italia. In questo modo, il cliente può fare affidamento su una struttura forte e organizzata, in cui la conoscenza del brand e la preparazione professionale delle risorse che compongono il team rappresentano un fiore all’occhiello e un elemento di forte competitività. Oltre 40 persone lavorano ogni giorno in partnership con Ford Italia sia a livello di marketing strategico sia di consulenza di comunicazione, per offrire un servizio realmente integrato e di alto spessore. I professionisti che compongono il team di lavoro Blue Hive Roma provengono da esperienze diverse e integrate, per supportare il cliente su tutti gli aspetti e i settori di attività in cui la comunicazione di un brand automotive premium come Ford si trova a cimentarsi quotidianamente.