Golin Italia e Scholl alla conquista del pubblico femminile con il social storytelling

25 settembre 2014

Per il brand di Reckitt Benckiser

 

Golin Italia è al fianco di Scholl nella conquista del pubblico femminile, nella nuova campagna social della marca di Reckitt Benckiser per il prodotto Scholl Velvet Soft, il roll professionale per pedicure da usare in casa, che ha rivoluzionato il mercato introducendo un nuovo must per il beauty kit di ogni donna che tenga alla bellezza del proprio corpo, a partire dai piedi.

“Abbiamo aiutato i responsabili della marca, lavorando con loro dapprima creando un manuale di linee guida social attraverso la nostra metodologia Social Storytelling per poi, in collaborazione con gli esperti di Facebook, definire la strategia di profilazione del target e studiare messaggi ad hoc per ogni target group”, dichiara lo strategist della sigla milanese Paolo Costella.

“Lo storytelling è stato realizzato a partire da un’idea creativa centrale, che definisse il messaggio di marca, per poi lavorare con il visual e il copywriting in modo da creare la massima rilevanza per i diversi target fino alla realizzazione delle creatività finalizzate ad apparire sul News Feed delle donne in target”, ha aggiunto Nicola Rovetta, direttore creativo di Golin Italia.

“Guardandomi indietro sorrido con un po’ di nostalgia quando ho il privilegio di poter lavorare per una marca storica che mi ha personalmente accompagnato in alcuni passi della mia vita. Quello che sorprende è la capacità di Scholl nel rinnovarsi facendo innovazioni di prodotto: con Velvet Soft, Scholl ha inventato un segmento mass market che sino a qualche mese fa non esisteva”, ha commentato Davide Servadio, Business Development Manager dell’agenzia.

Il lavoro svolto con Reckitt Benckiser rafforza la reputazione di Golin in Italia come partner per tutti i progetti che riguardano la relevance della propria marca, ed è stato portato avanti con il massimo coinvolgimento e secondo la filosofia del grido di battaglia ‘Go All In’, che vede l’agenzia schierarsi al fianco del cliente nel rischio e nel successo.