Marco Testa e Massimo Guastini invitano tutto il mondo a IF! Italians Festival

24 settembre 2014

La manifestazione in collaborazione con Google

Arriva da Marco Testa, presidente AssoCom, e da Massimo Guastini, presidente Adci, le organizzazioni che hanno progettato IF! Italians Festival, l’invito a partecipare all’evento dell’anno, per tutti coloro che hanno a cuore e riconoscono il valore della creatività italiana.
Focus della kermesse internazionale saranno proprio “gli sconfini della creatività” ed il programma è ricchissimo di ospiti italiani e dal mondo, che si confronteranno col pubblico in workshop, talk show, mostre, premi, eventi e party serali.  Uno scambio di esperienze e idee fatto dalle persone e per le persone che hanno a cuore la comunicazione e credono al valore della creatività italiana. “Questa sarà un’occasione unica per mettere insieme le idee e le energie necessarie a ridare forza ed entusiasmo a tutti coloro che lavorano per una comunicazione di qualità – afferma Marco Testa, Presidente di AssoCom  -. L’Italia è stata e deve ritornare ad essere sempre di più un modello di creatività nel mondo: lo dimostrano le tante imprese che hanno fatto del Made in Italy un successo riconosciuto a livello internazionale, ma anche i tanti giovani di talento che abbiamo il dovere di valorizzare, nell’interesse della nostra industry e del nostro Paese. IF! Italians Festival – continua Testa – è aperto a tutti e ci riguarda tutti: saranno tre giorni intensi e partecipati dai quali sono sicuro che ciascuno uscirà profondamente arricchito.”  “In un fase come quella che stiamo vivendo, credo sia nostro compito fornire orientamenti, suggerire visioni e condividere buone pratiche – esordisce Massimo Guastini, Presidente Adci -.  Abbiamo il dovere di ricordare chi siamo e cosa sappiamo fare quando dominiamo la nostra paura. Il programma di IF! Italians Festival si propone di condividere esperienze che si sono dimostrate efficaci in qualunque atto di comunicazione. E vogliamo che questa condivisione coinvolga tutti gli attori, aziende comprese. Per questo nel programma non ci sono solo creativi pubblicitari, ma anche donne e uomini di aziende leader per capacità di innovare. E troverete inoltre creatori di contenuti non pubblicitari, perché la pubblicità non può nutrirsi di pubblicità. Smettiamo di essere solo la nostra paura. Torniamo a identificarci in quello che sappiamo fare”. If! Italians Festival, promosso da AssoCom, Associazione delle Aziende di Comunicazione e Adci, Art Director’s Club Italiano, in collaborazione con Google, è un evento che ha al centro il tema della creatività, elemento base e qualificante della comunicazione commerciale, pubblica e sociale. Tre giorni di speech, laboratori, mostre ed eventi con ospiti internazionali e personaggi affermati nel mondo della creatività italiana. Un evento unico in Italia, dedicato non solo agli operatori del settore ma anche un pubblico allargato di curiosi e fan della comunicazione multidisciplinare. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul festival possono essere consultati online sul sito http://www.italiansfestival.it/, attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/IFItaliansFestival, il canale dedicato su YouTube e sul profilo Twitter @IFItaliansFest tramite l’hashtag ufficiale #ItaliansFestival.