Jeep Renegade cambia le regole del gioco con Victor Chissano. Firma Frame Communication

23 settembre 2014

Campagna integrata. Adattamento Leo Burnett

Da domenica 21 settembre è on air sulle maggiori emittenti tv e sul sito www.jeep-official.it lo spot dedicato al lancio della nuova Jeep Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l’ingresso del brand nel segmento dei Small SUV. Nato da un’idea creativa dell’agenzia Frame Communication e finalizzato dall’agenzia Leo Burnett, il filmato è un susseguirsi di immagini evocative di paesaggi (lo spot è stato girato tra Berlino, les deux alps, Lione e il lago di Gap), e volti che attraversano i confini territoriali. Lo spirito libero di Jeep Renegade vien interpretato nei versi del rapper Victor Chissano. Tramite immagini e raffigurazioni suggestive, Victor racconta in prima persona il suo mondo in cui lui è un albero con le radici nell’acqua, è un uccello che atterra sulle rive di un lago, in un viaggio senza barriere e senza limiti, in cui l’unico confine è il cielo e l’unico orizzonte è lo skyline di fronte a lui. Victor si immedesima nello spirito di Renegade: “Io sono colui che trasforma l’ordinario in straordinario. La mia musica è il vento, la mia luce è il fuoco, io sono il Game Changer, colui che cambia le regole del gioco, il protagonista che trasforma il mondo in una storia vera, fatta di forza, di coraggio, di nuovo, di voglia di cambiare. Io sono un Renegade”. Queste parole con una forza straordinaria sintetizzano anche l’anima del nuovo Renegade, una vettura Jeep più giovane, per un target più giovane che vive la sua vita in modo ‘wild and wired’ e che vuole esprimersi in un modo non conformista. Con la mamma italiana e papà del Mozambico, Victor è cresciuto in Africa per i primi anni della sua vita, per poi trasferirsi in Francia e successivamente in Italia: un ‘cittadino del mondo’. Contattato quest’estate dal brand Jeep, il giovane artista ha accettato la sfida di creare questo pezzo dedicato alla nuova Renegade condividendone lo spirito libero, la sua capacità di cambiare le regole del gioco e di trasformare l’ordinario in straordinario. Il nuovo spot, che ha debuttato in Italia domenica 21 settembre con la messa in onda di un’ esclusiva versione extended da 1’45” in prime time, è parte integrante di un’importante campagna media tv, digital, stampa a supporto del lancio della nuova Jeep Renegade