Coca-Cola light e Moschino insieme per una collezione in limited edition

23 settembre 2014

A supporto una campagna integrata di marketing e comunicazione di McCann

 

Durante la Milano Fashion Week è stata svelata la collaborazione tra il brand Coca-Cola light e la maison Moschino, che ha portato alla realizzazione della collezione limited edition ‘Coca-Cola light loves Moschino’.

Fino a dicembre, le lattine e le bottiglie di Coca-Cola light avranno un look glamour e ironico grazie a tre soggetti originali – Cow Print, Eye Chart ed Hearts – che traggono ispirazione da alcuni elementi iconici del brand Moschino.  “Questa partnership, nata qui in Italia, conferma la vicinanza del nostro brand alle eccellenze del nostro Paese nell’ambito della moda e sancisce l’attenzione rivolta all’universo contemporaneo femminile”, afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia.

Il progetto Coca-Cola light loves Moschino sarà amplificato da una campagna integrata di marketing e comunicazione, firmata McCann, con la pianificazione di Starcom mirata sulle testate cartacee e online del Gruppo Mondadori. E’ stato inoltre lanciato un concorso: fino al 31 dicembre sarà possibile vincere una t-shirt firmata Moschino al giorno con il codice sotto al tappo delle bottiglie da 500 ml e 1,75 l in tutta Italia (1,5 l per la Sicilia) e tentare la fortuna entrando nel Cola-Cola light Club, registrandosi su www.coca-colalight.it.

Sempre fino al 31 dicembre, sarà possibile partecipare all’estrazione di un viaggio a New York per due persone durante la Fashion Week. Oltre al premio finale, saranno estratti anche 10 cofanetti Smartbox ‘Rilassanti Evasioni’. Registrandosi alla newsletter, si potranno ottenere tutte le informazioni utili per ottenere i love points che, se condivisi con gli amici, aumenteranno le tue probabilità di vincita.

Coca-Cola light ha infine stretto una collaborazione con la fashion blogger Irene Colzi che si farà portavoce dell’iniziativa sul proprio blog www.ireneccloset.com e sui profili social. Colzi sarà l’ambassador di un Instagram Photo Challenge Coca-Cola light loves Moschino, invitando i suoi fan a inventare un outfit ispirato alle limited edition e realizzare un selfie da postare su Instagram con l’hashtag #DrinkMoschino; ogni settimana, l’immagine che meglio saprà interpretare lo spirito ironico e glam di Moschino e di Coca-Cola light, sarà protagonista di un post dedicato sul profilo Facebook di Coca-Cola.