‘Show your talent’ con la nuova Peugeot 108 on air con Havas Worldwide Milan

19 settembre 2014

Tv, radio, stampa, web, partnership ed eventi sul territorio

 

E’ on air la campagna pubblicitaria crossmediale per il lancio della nuova Peugeot 108, curata nella versione per l’Italia da Havas Worldwide Milan e declinata da Phd su tv, radio, stampa, web, partnership ed eventi sul territorio. Il concept punta sul proprio il talento. A partire dal claim ‘Show your talent’ e dalla testimonial d’eccezione, la cantante svedese Lykke Li, che nel film, concepito proprio come un videoclip, duetta con la 108 la sua hit ‘Gunshot’.

I comunicati radio invece scelgono la via dell’ironia, mettendo in scena le elucubrazioni di chi ancora non ha capito il modo migliore per distinguersi: scegliere la nuova 108. Hanno lavorato alla campagna tv, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca, l’art director Silvia Boretti e il copywriter Vincenzo Garzillo. Numerose le attività e gli eventi con cui la nuova nata in casa Peugeot invita tutti a esprimere il proprio talento, come l’evento ‘piazze open’ che animerà gli showroom Peugeot e il ‘Peugeot 108 Car-aoke’, un concorso musicale, ideato e realizzato da Havas Worldwide Digital Milan con la collaborazione di Havas Worldwide Milan, che ha già visto la 108 protagonista in una serie di appuntamenti nelle località estive italiane a luglio, e che proseguiranno fino ad autunno inoltrato.

Sul sito www.peugeotcaraoke.it si può scegliere uno degli eventi in programma, cantare insieme a Peugeot 108, caricare il video della propria esibizione e partecipare così all’estrazione di una Peugeot 108 ma anche dei biglietti per la diretta di X Factor 2014, di cui la 108 è auto ufficiale, e altri premi. Peugeot 108 diventa anche un vero e proprio talent-scout: tra i 50 video più votati in rete, infatti, saranno selezionate le 5 migliori performance da una giuria tecnica.

Gli aspiranti cantanti realizzeranno a Milano il videoclip del brano ‘Peugeot 108 Car-aoke’, che sarà trasmesso nello spot Peugeot durante l’ultima puntata del talent show televisivo. Il lancio di Peugeot 108, in concomitanza con gli eventi nelle piazze open, è supportato dalla campagna banner display e mobile attraverso i canali social di Peugeot Italia. Le attività digital sono gestite da Havas Worldwide Digital Milan, per cui hanno lavorato gli art Giovanni Torraco e Vitali Shykhau e i copy Rosario Florida e Alberto Mora sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla.