Il convoglio ExpoExpress fa tappa a Milano con Adverteam

18 settembre 2014

Prosegue il viaggio di ExpoExpress, il treno-mostra di Expo 2015 e Gruppo Mondadori, che domani farà tappa al binario 21 della Stazione Centrale di Milano. Incontri di moda, nutrizione e benessere, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti firmati dalle testate Mondadori si susseguiranno fino alle 20 a bordo dei vagoni che compongono il convoglio. Ad orchestrare il fitto calendario di eventi sarà Adverteam, che ha curato lo sviluppo dell’intero progetto ‘around the line’, firmando non solo il concept, ma anche la progettazione e l’allestimento degli spazi. Dopo il successo dell’Experience Store di Donna Moderna, Mondadori ha scelto di affidarsi nuovamente alla creatività dell’agenzia milanese per questa iniziativa. E’ nato così ExpoExpress, lo speciale convoglio Trenitalia che per i prossimi 4 mesi attraverserà tutta la penisola, facendo tappa in 13 differenti città con le sue scenografiche carrozze (Casa Expo, Carrozza Live, Carrozza Food). Per la loro personalizzazione Adverteam ha stata siglato una collaborazione con Giò Forma, studio di design specializzato in set, scenografie e installazioni per tour musicali, programmi televisivi e grandi eventi. A cura di Adverteam anche il coordinamento grafico e la produzione di tutti i materiali che accompagneranno il tour del treno, oltre al supporto di comunicazione alla campagna informativa on air sulle pagine di Donna Moderna, Grazia, Tu Style, Starbene e Sale&Pepe. Per Adverteam hanno lavorato, con la direzione creativa di Alberto Damiani, Sara Bianchi, account supervisior; Daria Battistotti, direttore di produzione; Samir Katana, art direction. Dopo la tappa milanese, ExpoExpress proseguirà il suo viaggio alla volta di Genova e farà ritorno nel capoluogo lombardo il 7 dicembre, dove sosterà alla stazione di Porta Garibaldi.