Dopo le caramelle Frisk e Golia, Alkemy digital_enabler ‘mastica’ anche Vivident

18 settembre 2014

Nuovo incarico del Gruppo Perfetti Van Melle

 

Nuovo incarico da parte del Gruppo Perfetti Van Melle ad Alkemy digital_enabler, che oltre alla gestione delle pagine Facebook di Frisk Italia e Golia Italia ora si aggiudica l’incarico per la gestione social del brand Vivident Italia.

L’incarico premia la strategia social di Alkemy che è stata capace di intercettare e ingaggiare un target (18-24) sempre meno presente davanti alla tv e sempre più a contatto con i mezzi digitali e coinvolgerlo nelle attività di comunicazione del brand con picchi di reach di 4,5 milioni di persone.

Un modello editoriale e di pianificazione media che ha contribuito a portare entrambe le pagine dei brand Frisk e Golia a più di 120 mila fan coinvolti in iniziative creative ed editoriali come la Friend Machine e l’emoticon dell’amicizia >O< per la pagina di Golia e una serie di rubriche, tab e applicazioni all’insegna del divertimento e dell’irriverenza per il brand Frisk.

Le tre pagine Facebook nascono sotto la direzione creativa di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (direttori creativi esecutivi) e Matteo Menin  (VP Communication). Account e social media strategist è Daniele De Florio. Con loro lavorano le coppie creative Maria Vittoria Apicella e Giuseppe Calì, Antonio Mitra e Mattia Bulagna, il graphic designer Pietro Russo e il project manager Angelo Valle.