Filmmaster Events è Official Supplier & Provider di Expo Milano 2015

17 settembre 2014

Filmmaster Events ha vinto il bando di gara indetto da Expo Milano 2015 per la progettazione, la realizzazione e il coordinamento degli eventi e delle attività di promozione dell’Esposizione Universale, diventando così Official Supplier & Provider dell’importante manifestazione mondiale che prevede l’arrivo di oltre 20 milioni di visitatori. Il contratto siglato a luglio 2014 ha una durata di 10 mesi e terminerà ufficialmente il 30 aprile 2015. Fanno parte dell’accordo tutte le attività di comunicazione istituzionale e promozionale come cerimonie, eventi culturali, manifestazioni fieristiche, mostre, promozioni, spettacoli, incontri, convegni, road show. Gli eventi hanno l’obiettivo di far conoscere Expo Milano 2015 e coinvolgere attivamente il maggior numero di soggetti attorno al tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Per questo gli appuntamenti sono rivolti sia al grande pubblico sia a target più specifici come amministrazioni pubbliche, operatori privati, associazioni, sponsor e opinion leader.  L’accordo prevede complessivamente l’ideazione e la produzione di oltre 100 eventi, per la cui realizzazione Filmmaster Events ha messo a disposizione un team di professionisti dedicato. Gli eventi saranno di diversa natura e coinvolgeranno sia i Paesi partecipanti sia le aziende partner dell’Esposizione Universale.

Filmmaster Events in qualità di Official Supplier & Provider di Expo Milano 2015 si occuperà di pianificazione strategica, ideazione, produzione e logistica, produzione di materiali promozionali, supporti audio-video e degli strumenti digitali.  Antonio Abete, amministratore delegato di Filmmaster Events, dichiara: “Lavorare agli eventi promozionali di Expo Milano 2015 è per noi un’esperienza unica che dimostra come Filmmaster Events sia uno dei partner d’elezione delle grandi manifestazioni globali. Attualmente siamo impegnati nella produzione delle prossime Cerimonie Olimpiche di Rio 2016 ma siamo orgogliosi di poter mettere le nostre competenze anche al servizio di un così importante appuntamento per il nostro Paese”.

A poco più di un mese dall’aggiudicazione della gara, numerosi gli eventi già prodotti da Filmmaster Events per l’evento del 2015 come l’ideazione di un format specifico per dar visibilità all’Esposizione Universale durante il Semestre Europeo Italiano in collaborazione con la società Expo 2015.  Grande successo anche per il tour estivo degli Info Point Expo 2015 nelle maggiori località balneari e montane italiane e nei centri urbani per far conoscere al grande pubblico l’importanza dell’evento. Filmmaster Events si sta anche occupando della creatività e delle produzione dei workshop tra il top management di Expo 2015 e i Paesi con un proprio padiglione per il confronto sullo stato avanzamento dei lavori.