Con Leroy Merlin ed M&C Saatchi si realizza la cucina ‘chiavi in mano’

17 settembre 2014

Brochure, materiali in store, comunicazione online con personalizzazione del sito leroymerlin.it

 

Da oggi Leroy Merlin rivoluziona il mondo della cucina. In tutti i punti vendita Leroy Merlin parte la nuova operazione commerciale dedicata a chiunque desideri realizzare la cucina dei propri sogni, scegliendo la soluzione migliore che consenta di coniugare qualità e risparmio.

L’iniziativa è volta a promuovere l’ampia gamma di prodotti grazie ai quali ognuno può creare la cucina che più risponde ai propri gusti e alle proprie esigenze. Sono tre i target principali di questa campagna: giovani single, giovani coppie e coppie più mature. A tutti loro sono dedicate le tre brochure Cucine IdeaPiù che compongono l’offerta e propongono ognuno tre progetti di cucine ‘chiavi in mano’, oltre a una quarta che propone un mix delle precedenti, con un progetto cucina già composto per ogni tipologia di utente.

M&C Saatchi traduce questa promessa in un visual in cui due scalatori sono impegnati nel loro ‘progetto estremo’. La coppia, ancorata a una parete rocciosa con corde e moschettoni, è intenta nella costruzione della propria cucina ad alta quota. Leroy Merlin offre infatti tutto ciò di cui si ha bisogno -dai prodotti ai servizi, dalla consulenza ai corsi per realizzare ogni progetto, anche quello più ambizioso. L’operazione prevede brochure, materiali in store, comunicazione online con personalizzazione del sito leroymerlin.it.

La campagna è stata realizzata dai creative director Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, dai deputy creative director Matteo Grandese e Armando Viale, dall’art director Francesco Basile, dal copywriter Cristiano Nardò, dal digital art director Roberto Ardigò e dal digital copywriter Pietro Ferrari. Fotografia e post produzione di Germano Finco.