Now Available internazionale per Nescafé Dolce Gusto

16 settembre 2014

Si chiama ‘Americas Design Contest’ il nuovo concorso su Facebook che Nescafé Dolce Gusto, azienda di riferimento mondiale dei sistemi multibeverage a base di caffè, sta promuovendo a livello panamericano in 11 paesi del  Nord, Centro e Sud America: Usa, Messico, Panama, Costa Rica, Guatemala, Uruguay,   Colombia, Paraguay, Brasile, Cile e Argentina.

Il progetto ha  preso il via lo scorso 13 agosto coinvolgendo i fan americani del brand in una competizione  che permette agli utenti di cimentarsi nella personalizzazione grafica della macchina Nescafé Dolce Gusto Genio 2.  A fine concorso, che si concluderà il 4 ottobre con un evento celebrativo a Buenos  Aires, in Argentina, il progetto grafico che avrà ottenuto maggiori consensi su Facebook diventerà il design ufficiale di una ‘limited edition’ della macchina Genio 2 che verrà.

Così come per i due contest precedenti che si sono svolti nel 2012 in Europa (Euro Design Contest) e l’anno successivo nel continente asiatico (Asian Design Contest),  Nescafé Dolce Gusto si è avvalsa del supporto di Now Available come agenzia di riferimento sia a livello strategico-creativo, sia per lo sviluppo e l’implementazione dell’intero progetto social, nelle tre lingue ufficiali dei paesi partecipanti: inglese, spagnolo e portoghese. Con la direzione creativa di Stefano Morelli e la direzione tecnica di Seby Fortugno, hanno lavorato al progetto il copywriter Paolo Platania, il web developer Daniele Delfini, l’account manager Chiara Tranquillino Minerva e l’account Giulia Manoni. La casa di produzione video è D.E.A. Production.