Nasce ExpoIdea 2015, la piattaforma per comunicare Expo Milano

16 settembre 2014

Come pianificare una strategia di comunicazione efficace in vista di Expo 2015? Come sfruttare al meglio questa grande occasione, che vedrà transitare oltre 21 milioni di persone nell’area di Milano? Quali sono i contesti e i touch point che si possono attivare per comunicare al meglio il proprio brand? Se ne è parlato ieri, alla Open Library di Viale Monte Nero a Milano, nell’incontro Let’s Expo! Tutto quello che avresti voluto sapere di Expo ma che non hai mai osato chiedere’ organizzato dalla rete di agenzie ExpoIdea 2015 con gli interventi di Giacomo Biraghi (coordinatore del Sistema Integrato Turismo e Tavoli Tematici in vista di Expo 2015 per la Camera di Commercio di Milano ) ed Erica Corti (membro della Giunta Camera di Commercio di Milano e Vice Presidente ASSEPRIM). L’hashtag della giornata è stato #letsexpo. L’incontro di ieri è stata l’occasione per presentare ufficialmente ExpoIdea 2015, nuovo gruppo di lavoro che è diretto a diffondere i temi di Expo Milano 2015 e allo stesso tempo a fornire informazioni pratiche sull’Esposizione universale dell’anno prossimo: in quest’ottica si inserisce anche la Guida Expo 2015 che è stata distribuita ieri ai partecipanti e può essere scaricata dal sito. ExpoIdea 2015, in particolare, è una nuova piattaforma di servizi integrati in grado di proporre alle aziende e i brand che saranno presenti a Expo 2015 soluzioni per comunicare al meglio e per essere protagoniste: dalla definizione del concetto creativo alla strategia media, dall’organizzazione di eventi alle attività di pr e ufficio stampa, dallo sviluppo web, mobile, social media marketing, CRM e direct marketing fino al design d’interni. Il gruppo riunisce la professionalità e l’esperienza di agenzie operanti nei diversi ambiti della comunicazione: Jolie (storytelling, creativity e graphic design), M. C & A MediaVest (media strategy, planning e buyng), Monica Nanetti Comunicazione (press office e contenuti editoriali), Digitools (Seo, web analytics, community management), Realtà (comunicazione e allestimenti retail), TFB ARCHITETTI (interior design), iShock (public relations e press office), Relata (CRM e Direct Marketing), Wise Emotions (web, social media e mobile). Tutte le informazioni su ExpoIdea 2015 sono consultabili sul sito ufficiale www.expoidea2015.com.