Casa.it sceglie Dlv Bbdo dopo una gara. Al via l’adv online

16 settembre 2014

A seguito di una gara che ha coinvolto altre agenzie, l’agenzia guidata da Alessia Francescutti e dai direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe si è aggiudicata l’incarico relativo a Casa.it. La nuova campagna di comunicazione ha preso il via con il nuovo posizionamento,
‘La vita sceglie casa’  e un nuovo tono di voce, caldo ed emozionale, che racconta il momento della ricerca della casa attraverso i sogni e i progetti di vita delle persone creando, così, un forte legame empatico con il target. Casa.it sa che la ricerca della casa rappresenta una scelta di vita, un momento carico di emozioni e aspettative. Questi momenti sono raccontati attraverso le storie di dieci protagonisti che si alterneranno sul web con una campagna display multi soggetto e un video. Per Dlv Bbdo oltre a siani e pepe firmano il progetto i digital creative directors Andrea Jaccarino ed  Emanuele Viora, il copy Monica Carallo, l’art Luca Torresan. Illustrazioni di Riccardo Corda. La campagna sarà supportata da un’attività social che prevede il lancio dell’hashtag #storiedicasa. La pianificazione è curata internamente da Casa.it.