Fox celebra Fox Animation e Fox Comedy con un party esclusivo a Roma

15 settembre 2014

La Casa dell’intrattenimento ha presentato la nuova offerta dei canali per la stagione 2014/2015

Grande festa in casa Fox per il lancio dei due nuovi canali: Fox Animation (Sky, 127) e Fox Comedy (Sky, 128), la cui partenza è prevista a novembre in esclusiva sulla piattaforma Sky, Fox International Channels ha organizzato un party in grande stile. La sera del 12 settembre a Roma Villa Aurelia si è così trasformata nella Casa dell’Intrattenimento, ospitando personaggi del grande e piccolo schermo italiani e internazionali, il mondo della comunicazione e della creatività, ma anche tanti fan dei canali per festeggiare di quella che si prospetta come una delle stagioni televisive più ricche di novità per il gruppo (http://www.pubblicitaitalia.it/2014091131207/media/su-sky-arrivano-fox-animation-e-fox-comedy). Villa Aurelia si è animata con elementi delle serie televisive più appassionanti, tutte trasmesse in prima visione dai canali Fox, tra cui The Walking Dead, Grey’s Anatomy, I Simpson, Homeland, Modern Family, American Horror Story ma anche con performance esclusive. Il culmine della serata è stata una sorprendente performance video in tre dimensioni su tutta la facciata della villa, ispirata proprio alle serie più amate dei canali Fox. Per la musica Fox si è affidata al dj Leeroy Thornhill, membro fondatore dei Prodigy. Molti gli ospiti internazionali e italiani che per l’occasione sono arrivati a festeggiare Fox Channels e la sua casa dell’intrattenimento. Tra questi insieme ai padroni di casa, Fabrizio Salini (ad Fox Channels), Alberto Rossini (Direttore canali Fox Channels), Alessandro Militi (Vice President Marketing and Sales Fox Channels) c’erano: Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Alessandro Roja, Francesco Arca, Bianca Nappi, Francesco Scianna, Valeria Bilello, Flavio Parenti, Anna Ferzetti, Francesco Montanari, Massimo De Santis, Lunetta Savino, Alessio Vassallo, Maria Pia Calzone, Paola Minaccioni, Giulia Bevilacqua, Thomas Trabacchi, Andrea Sartoretti, Rdoardo Leo, Salvatore Esposito, Giordano De Plano, Michele Alhaique, Greta Scarano, Salvatore Esposito, Marianna Di Martino, Alessandro Sperduti, Fortunato Cerlino, Domenico Diele, Valentina Reggio,  Nicolas Vaporidis, Flavio Parenti, Edoardo Natoli, Paolo Calabresi, Andrea Bosca, Matteo Branciamore, Marianna di Martino, Fabrizia, Sacchi, Eleonora Albrecht, Sveva Alviti, Giorgio Marchesi, Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrrantini, Caterina Guzzanti, Vittoria Schisano e tantissimi altri. Insieme a loro anche la produttrice The Walking dead Gale Anne Hurd e l’attrice Allison Tolman a Roma in occasione del Roma Fiction Festival.

Le novità della stagione Fox prevedono la nascita di due nuovi canali. Su Fox Comedy troveranno spazio tutte le declinazioni della serialità comedy e sitcom, dai prodotti più popolari a quelli più raffinati, con titoli ormai classici come New Girl, Modern Family, novità come Friends with Better Lives e Welcome to the Family, fino a progetti dai connotati fortemente innovativi quali Wilfred, Louie, The League o It’s Always Sunny in Philadelphia. Su Fox Animation, oltre ai ‘pilastri’ de I Simpson, I Griffin e American Dad, troverà spazio tutto il mondo delle serie animate targato 20th Century Fox con esclusive assolute come Bob’s Burger, Brickelberry e King of the Hill, in attesa del nuovissimo Bordertown di Seth MacFarlane.
Novità anche per Fox (Sky, 112) che riposiziona brand e offerta diventando la “casa delle prime” con una proposta che vedrà ogni sera una prima visione in prime time. Oltre a The Walking Dead 5 e American Horror Story: Freak Show, quarta stagione del successo ideato da Ryan Murphy, arriveranno la nuova attesissima serie della creatrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes:  How to Get Away with Murder. E ancora, Wayward Pines, il primo progetto televisivo firmato dal regista candidato all’Oscar M. Night Shyamalan con Matt Dillon. La serie è basata sull’omonimo best seller di Blake Crouch e ha come protagonista l’agente dei servizi segreti Ethan Burke (Matt Dillon), che arriva nella cittadina di Wayward Pines (Idaho) con la missione di trovare due agenti federali scomparsi. Man mano che si avvicina alla verità, Burke intraprende un percorso senza ritorno, che lo porterà molto lontano dalla vita tranquilla di padre e marito di prima del suo arrivo a Wayward Pines. Nel cast, oltre a Matt Dillon, il premio Oscar Melissa Leo, Carla Gugino, Toby Jones, Terrence Howard e Juliette Lewis.
Mentre FoxLife (Sky, 114) si conferma la destinazione ideale per il pubblico femminile con nuove produzioni originali che si andranno ad affiancare a successi consolidati quali Quattro matrimoni Cucine da incubo con Chef Cannavacciuolo. Tra queste la nuova produzione Farmer wants a wife con Simona Ventura. Spazio anche alle grandi serie tv internazionali con Grey’s Anatomy, Nashville, Le streghe dell’East End, Scandal e Revenge.