Polti diventa Natural Home Feeling con Auge

15 settembre 2014

Polti, azienda storica italiana, ha deciso di rinnovare la propria immagine con un nuovo logo e un pay off in grado di esprimere i valori che animano l’azienda.  Fondata nel 1978 Polti nasce con l’obiettivo di offrire al mercato prodotti innovativi progettati per semplificare la vita di tutti i giorni e per prendersi cura della propria casa, nel pieno rispetto dell’ambiente. Valori che si ritrovano ora nel nuovo pay off Natural Home Feeling. Un pay off che evoca concetti di Natura, di Casa e di Accoglienza, valori tipicamente italiani, a cui si unisce la volontà di rendere gli ambienti domestici territori naturali e genuini in cui far crescere la propria famiglia. Il nuovo logo, sviluppato dall’agenzia Auge, riproduce la storica invenzione di Franco Polti: il tappo di sicurezza utilizzato sui primi prodotti a Vapore, un brevetto che ha fatto la differenza rispetto ai prodotti dei competitor in termini di innovazione e lungimiranza. La grafica del precedente logo è stata rivoluzionata, significative modifiche sono state apportate ai caratteri con lo scopo di rendere facilmente leggibile il nome del brand e renderlo immediatamente riconducibile al suo universo di valori. Oltre al rinnovo del logo aziendale sono stati rivisitati graficamente anche tutti i logotipi dei prodotti: un lettering semplice, fresco e di facile decodifica caratterizza il nuovo font costruito ad hoc.

TAGS