Original Marines sceglie Oliviero Toscani per il nuovo corso di comunicazione 2014/2015

12 settembre 2014

Era il mese di marzo e Original Marines dava il via allo street casting nella città di Napoli che ricercava bambini e bambine ‘facce vere napoletane’ per interpretare la nuova collezione e la prossima campagna di comunicazione Autunno/Inverno 2014/2015. Una carica di 1001 bambini presenti al casting che ha dato vita a Be Original, il claim della nuova campagna pubblicitaria on air da settembre che, in modo totalmente rinnovato ma pur sempre fedele al dna del brand, presenta il nuovo corso di comunicazione e la collaborazione con il noto fotografo Oliviero Toscani. Afferma Domenico Romano, direttore marketing di Original Marines: “Original Marines ha intrapreso un nuovo percorso. Ogni individuo ha un modo di essere, un carisma, una spontaneità e chi meglio di Oliviero Toscani avrebbe potuto interpretare il nostro mondo e il nostro modo di essere original”. “Semplice, fresca, sana con pennellate di colore come il rosso e il blu, i colori istituzionali del brand. E’ così che ho scelto di interpretare la nuova campagna – sottolinea Oliviero Toscani – con la consapevolezza di dover rinnovare l’immagine, creando un forte e immediato riconoscimento con il marchio”.

Il concept della nuova campagna si caratterizza per immagini pulite, scatti in studio con protagonisti i bambini napoletani. Bambini, fratelli, mamme che vivono i loro momenti della giornata. On air da settembre la nuova campagna con una declinazione multisoggetto comprende outdoor con circuiti di affissioni di grande impatto in aeroporti e stazioni ferroviarie, stampa, web, circuiti radiofonici, in-store promotion, materiale POP e innovative attività su importanti social network. Il nuovo catalogo consumer Original Marines sarà disponibile da agosto presso tutti i punti vendita per prepararsi con stile al back to school. Firmano la campagna con Oliviero Toscani, Eugenio Evangelista (design + postproduction), Lola Toscani (director of production, Stefano Beggiato (studio/set manager), Annie Lerner stylist (Irene Barra stylist assistant) Fabrizio Spucches (video).