Terranova punta sull’e-commerce con Dodicitrenta

12 settembre 2014

Oltre 70 nuove promozioni lanciate in cinque mesi, un ricco catalogo prodotti multilingua con 16 listini differenti e un aumento del traffico online del 25% rispetto al 2013, grazie anche alla costante crescita dell’utilizzo di device mobile da parte dei consumatori. Sono alcuni numeri del sito e-commerce internazionale di Terranova (http://www.terranovastyle.com), brand italiano di urban wear e abbigliamento casual, progettato interamente in modalità responsive dalla digital creative agency Dodicitrenta.

Disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese) e connesso ai principali social network (Facebook, Twitter, YouTube e Instagram), il sito consegna attualmente in 16 paesi europei, inclusa l’Italia, presentando al suo interno l’intera gamma delle collezioni Terranova per uomo, donna e bambino/a. E per il mercato italiano, tra i principali servizi offerti dallo shop online, la possibilità di ritirare il proprio ordine presso il punto vendita Terranova più vicino, azzerando le spese di spedizione (gratuite anche per le consegne a domicilio sugli ordini superiori a 50 euro). “Le scelte strategiche e tecnologiche legate al commercio elettronico – ha dichiarato Yigit Aktekin, responsabile del Digital Team Terranova  – sono oggi estremamente importanti e impegnative in un mercato particolarmente dinamico, in continua evoluzione e sempre più caratterizzato dalla crosscanalità. Terranovastye.com vuole essere sempre di più uno shop facile, semplice e sempre più omnichannel.

Su questa strada continueremo lo sviluppo insieme al team di Dodicitrenta, della cui professionalità siamo particolarmente soddisfatti e con il quale lavoriamo ormai da alcuni anni in grande sintonia e con ottimi risultati”. L’agenzia Dodicitrenta, ormai prossima alla fusione con la neutral agency Now Available che darà vita ad una nuova agenzia pubblicitaria, è dal 2011 partner digital di Teddy, storica azienda nel settore dell’abbigliamento, depositaria tra gli altri del marchio Terranova, che oggi è presente in 38 paesi del mondo con 477 punti vendita.