Quixa, restyling del sito con Kettydoo nel segno di funzionalità, semplicità e mobilità

11 settembre 2014

Quixa, la compagnia assicurativa online del Gruppo Axa, rinnova il proprio sito web per garantire agli utenti un servizio ancora più chiaro e semplice da utilizzare. Il nuovo sito sarà facilmente fruibile da qualsiasi dispositivo, consentirà un calcolo più veloce del preventivo e metterà a disposizione un’area personale sempre più ricca di funzioni utili.

Una scelta che risponde alla crescente importanza che il web sta assumendo nel settore assicurativo, non solo come canale di comunicazione tra consumatori e compagnie ma anche come vero e proprio strumento operativo: a dimostrarlo anche la recente indagine ‘Stetoscopio – Il sentire degli italiani’ promossa da Quixa sull’utilizzo dei siti web da parte dei clienti delle assicurazioni online. Il 42% degli intervistati calcola preventivi online, il 27% è alla ricerca di informazioni generali, il 19% utilizza il sito web per acquistare direttamente online la polizza.

Tra le tante novità del nuovo www.quixa.it, l’adattamento automatico a qualsiasi dispositivo: grazie a un design responsive, infatti, il sito è fruibile in modo semplice, immediato e completo non solo da computer, ma anche da smartphone e tablet. Altra novità è la presenza del preventivatore veloce, che rende il calcolo del preventivo ancora più semplice e rapido. È stata introdotta, inoltre, una nuova modalità di selezione delle garanzie accessorie, che permette agli utenti di creare una polizza personalizzata.

Per consentire ai propri clienti una gestione pratica e veloce della propria polizza, la compagnia ha rinnovato anche l’area personale MyQuixa che mette a disposizione di coloro che hanno salvato o acquistato un preventivo una serie di informazioni utili e offre nuove funzionalità. Tra queste, la firma digitale avanzata che consente di finalizzare l’acquisto della polizza direttamente online. Il restyling è stato realizzato in collaborazione con Kettydoo, parte del Gruppo Double.