San Benedetto Kids in formato cartoon on air per il back to school

9 settembre 2014

Acqua Minerale San Benedetto continua a scendere in campo con ulteriori e importanti investimenti media e, nel periodo dell’anno commercialmente più d’appeal per il target di riferimento, il back to school, lancia la nuova campagna tv a supporto della linea San Benedetto Kids. Una novità assoluta pensata per i piccoli consumatori e per i propri genitori, in qualità di responsabili di acquisto, che vedrà protagonisti, nei formati dedicati, l’Acqua Minerale ‘Baby Bottle’, il Thé Deteinato e le bevande a base camomilla ‘Baby Drink’. La campagna tv è on air dal 7 settembre fino all’11 ottobre per un totale di 529 passaggi e 621 GRP’s sui canali tv più seguiti dai bambini e dai ragazzi Boing, Cartoonito e Rai. Tema del nuovissimo spot 2014 un’avvincente narrazione ‘cartoon’ con i divertentissimi personaggi dei Baby Looney Tunes di Warner Bros, protagonisti anche sulle bottigliette, che presentano tutti i plus di prodotto e celebrano l’identità giocosa e lo spirito di San Benedetto Kids: la linea più ampia del mercato in grado di soddisfare il piacere dei più piccoli e rassicurare le mamme, grazie all’esclusiva bottiglia Pull&Push, all’imbottigliamento in ambiente protettivo e alle ricette senza conservanti, senza coloranti e senza glutine.

“L’obiettivo della comunicazione è quello di promuovere la conoscenza dell’intera linea San Benedetto Kids favorirne la prova e trasmettere l’uniqueness di ciascun prodotto – dichiara Vincenzo Tundo, direttore marketing Acqua Minerale San Benedetto -. Una modalità immediata ed efficace oltre che divertente nei contenuti, grazie alla presenza dei Baby Looney Tunes,  pensata per proporre ai bimbi e ai propri genitori un modo ludico di bere tutto nuovo”. A sostegno dello spot, dal claim ‘Bevi bene, cresci giocando!’, la campagna Back to School 2014 di San Benedetto prevede inoltre: una visibilità online attraverso il posizionamento del bottone sponsor  ‘San Benedetto Kids’ sulla pagina web di Baby Looney Tunes ; una visibilità in-store grazie ai nuovi display ispirati nella grafica ai Baby Looney Tunes; una campagna sampling che prevede la diffusione di 120.000 box multibrand veicolati attraverso il network Cartoshop, la più grande realtà di cartoleria in Italia con più di 2.000 affiliati.