Italia Independent affida la campagna eyewear a-i 2014-15 a Independent Ideas

8 settembre 2014

Il fotografo Pierpaolo Ferrari per una ‘sperimentazione sartoriale’ ironica e tecnologica

 

Per la seconda stagione consecutiva Italia Independent ha affidato a Independent Ideas, agenzia creativa del gruppo, il compito di realizzare la campagna adv per la propria collezione eyewear con il concept ‘Sperimentazione sartoriale’.

Per gli scatti dei modelli autunno-inverno 2014-15 è stato scelto nuovamente Pierpaolo Ferrari, fotografo e artista di fama internazionale, che ha saputo coniugare, con un pizzico di surreale ironia, i caratteri distintivi della collezione, un mix tra classicità delle forme e ricerca, questa volta ancora più profonda che in passato, su materiali e trattamenti.

“Le campagne che abbiamo sviluppato negli anni hanno sempre posto l’accento sulle caratteristiche oggettive dei nostri prodotti. Da circa un anno abbiamo scelto di enfatizzare l’aspetto genetico di questi ultimi, online casino nbso in cui è sempre presente una forte componente manuale, artigianale, sperimentale. E poi c’è il concetto di sartorialità, del ‘fatto su misura’, altro tema a noi caro – commenta Giovanni Accongiagioco, co-fondatore e managing director di Italia Independent -. Sartoriale è il nostro approccio al mercato, che pone al centro di ciascun processo il cliente e le sue esigenze specifiche; sartoriali sono alcuni dei nostri prodotti, animati da raffinati pellami o rivestiti in denim stone washed, uno a uno, manualmente; sartoriale è il progetto di customizzazione denominato Tailor Made”.

L’agenzia creativa e di comunicazione di Italia Independent Group, fondata da Lapo Elkann e Alberto Fusignani nel 2007, è un punto di riferimento per aziende e brand alla ricerca di un approccio creativo contemporaneo. Independent Ideas lavora con un network internazionale di partner creativi allo sviluppo di progetti di comunicazione integrata: branding, design, advertising strategies, campagne, digital activities, video productions, eventi e pr. “La campagna sviluppata con Ferrari dimostra ancora una volta la capacità di innovazione, sia in termini di creatività che di design, espressa da parte del marchio Italia Independent e interpretata dall’agenzia creativa Independent Ideas”, spiega Fusignani, amministratore delegato della sigla creativa.