Conto alla rovescia per il debutto di How To Spend It: on air la campagna di FCB

5 settembre 2014

Se al giorno d’oggi il vero lusso è il tempo, per How To Spend It – Il Sole 24 Ore ‘è tempo di avere quello che sei’. È questo il claim della campagna per il debutto dell’edizione italiana a firma Sole 24 Ore del prestigioso magazine internazionale del Financial Times, da 20 anni punto di riferimento nel mondo per l’eleganza, la moda e il life-style. “Con un giornale dedicato ai piaceri come How to spend it – spiega Anna Matteo, direttore generale Marketing e Product Development del Gruppo 24 Ore – il nostro Gruppo aggiunge il tassello che mancava all’interno di un sistema di prodotti di altissimo livello, che già spazia dalla cultura al magazine, dal business alla tecnologia, con l’obiettivo di proporre ai nostri investitori pubblicitari un’offerta ancora più ricca e completa”.  “Il tempo è il vero lusso, da collezionare, da valorizzare, da gustare, da spendere” racconta la body copy della campagna: in questo senso How To Spend It – Il Sole 24 Ore rappresenta “il piacere di scrivere la propria storia attraverso i propri gusti”, spiega Nicoletta Polla-Mattiot, direttore dell’edizione italiana del magazine. “L’idea stessa di tempo ci ha fornito la possibilità di realizzare una campagna di lancio estremamente articolata sia in termini creativi che di pianificazione – spiega Matteo Gabba, direttore Marketing Consumer del Gruppo 24 Ore -. La campagna ha infatti due fasi distinte: la prima, di avvicinamento all’uscita del magazine in edicola, sarà costituita da un conto alla rovescia speciale cui seguirà una seconda fase fortemente incentrata sul visual di prodotto”.

La creatività della campagna, che accompagnerà il debutto in Italia del magazine, è realizzata da FCB e si avvale della collaborazione artistica della star del jazz Paolo Fresu che ne ha curato il light design e la colonna sonora.  La campagna pubblicitaria per il lancio di How To Spend It – Il Sole 24 Ore e prevede una pianificazione su radio e televisione con spot su LA7, RAI, SKY e Radio 24; sulla stampa con uscite quotidiane sul Sole 24 Ore e sulle maggiori testate trade; sul territorio con presenza e affissioni in luoghi strategici di Milano e Venezia e un’attività social con particolare attenzione dedicata a Twitter. L’edizione targata Sole 24 Ore del magazine leader mondiale nel settore del lusso, che debutterà in Italia venerdì 12 settembre in abbinamento al quotidiano e disponibile su tablet e Pc.