Affiperf firma partnership globale con Innocean per il programmatic

5 settembre 2014

Il trading desk per il programmatic buying di Havas

Affiperf, il trading desk per il programmatic buying di Havas, ha annunciato di aver firmato un accordo esclusivo a livello globale con Innocean con l’obiettivo di automatizzare in modo semplice, efficace ed efficiente le soluzioni di advertising del gruppo nel mondo. Affiperf è stato incaricato di creare una squadra ad hoc per Innocean e la partnership è stata concordata per un periodo iniziale di 19 mesi. Lawrence Taylor, responsabile del trading programmatica a Affiperf, ha dichirato che le società hanno lavorato a stretto contatto su campagne per clienti come Hyundai Kia, “questo l’accordo è il risultato di una sroria di successi”.
Affiperf attualmente lavora in 45 Paesi e quest’anno realizzerà 25.000 campagne (nel 2013 erano state 15.000) “I marchi stanno cominciando a guardare oltre il mobile, i video e le visualizzazione – ha sottolineato Lawrence Taylor. – “Il Programmatic sta entrando in una sorta di fase adolescenziale dopo 5 anni di in cui è stato nella sua infanzia. Attraverso il programmtic il marketing ha possibilità di connettersi con il pubblico in tempo reale”. JP Kim, capo del digitale in Innocean conclude: “Nel mercato pubblicitario globale, stiamo assistendo alla sostituzione della cosiddetta ‘media buying’ con l”audience-led buying’, sia online che offline Per questo motivo, siamo molto entusiasti di avere Affiperf come nostro partner globale per il programmatic. Saremo in grado di migliorare i nostri servizi e rafforzare la nostra competenza”. Con la crescita del video RTB e, soprattutto, con l’aumento di operazioni in ambienti programmatici, Affiperf stima che la spesa per il programmatic buying raggiungerà 35 miliardi di dollari nel 2017.