Ricci Casa rinnova brand identity, comunicazione e sito con il payoff ‘Un altro mon

4 settembre 2014

In collaborazione con Weinar Communication e Gruppo Apra

 

Ricci Casa, storica azienda che opera nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo, guarda al futuro con un progetto di ampio respiro in linea con una nuova strategia di marketing e comunicazione, sintetizzata dal nuovo payoff ‘Un altro mondo!’.

“Ricci Casa è da sempre un’azienda dinamica, proiettata costantemente verso le esigenze attuali e future dei consumatori. Grazie a questo nuovo percorso sono stati sviluppati dei restyling d’immagine sui nostri punti di vendita, un nuovo payoff e un nuovo sito”, commentano dall’azienda.

A supporto del restyling, Ricci Casa sarà on air a settembre con la nuova campagna adv su quotidiani, radio, affissioni, web, social e camion vela nel locale. Tra le altre attività in programma sempre a settembre anche un guerrilla marketing in programma per l’8 e il 12 settembre e l’iniziativa speciale promozionale limited edition ‘La tua cucina a soli 5 €’ in programma per il 12 settembre.

Nuovo anche il sito www.riccicasa.it che sarà online dall’8 settembre con un look rinnovato, sempre vicino ai valori del brand e con una fruizione dei contenuti più intuitiva e immediata. Coerentemente con le scelte fatte per il lancio della nuova campagna adv, il nuovo sito riccicasa.it racconta la nuova brand identity che vuole essere sinonimo di qualità, di servizio e in linea con la sua lunga e riconosciuta storia nel mondo dell’arredo. Un sito che si caratterizza per la presenza di diverse anime: una corporate, che racconta la storia dell’azienda, una strategica che presenta i prodotti presenti nei punti di vendita e una d’immagine che racconta i servizi e i vantaggi offerti.  Le scelte grafiche, pur valorizzando gli elementi di tradizione del brand, puntano a dare un’immagine più fresca e lifestyle.

La strategia di comunicazione è stata realizzata direttamente da Ricci Casa con il supporto di Weinar Communication. Il sito è stato realizzato dalla divisione web del Gruppo Apra di Jesi (AN), www.apra.it.