H-57 ‘accende’ l’estate con i nuovi spot per Chanteclair e Segugio.it

2 settembre 2014

A novembre, intanto, la coppia creativa Civaschi-Milesi torna in libreria con Filmology

Non è ancora finita l’estate, ma l’agenzia H-57 è già tornata protagonista in tv con due nuove produzioni pubblicitarie. Il team creativo, infatti, ha firmato le campagne di Chanteclair e Segugio.it. Lo spot per Chanteclair, che si focalizza sulla linea di prodotti  ecodetergenti Vert, si articola in due soggetti (‘Lavatrice’ e ‘Sgrassatore’) da 30”, 20” e  15” e riprende l’idea creativa – sempre a firma H-57 sotto la direzione creativa di Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi – della natura che si anima per fare le pulizie di casa sviluppata in precedenza per stampa e radio.

E’ invece giunto al quarto appuntamento il format del cane Segugio, che dà il nome al sito del gruppo MutuiOnline e che grazie ai suoi divertenti, ma affidabili consigli aiuta gli automobilisti a risparmiare sulle polizze auto. Questa volta, sempre introdotto dal saluto ‘Buongiorno automobilisti!’ scandito dalla voce di Carlo Valli, lo vediamo nei panni di uno stravagante ‘Ministro del Risparmio’. Estate scoppiettante quindi per H-57 che si prepara a vivere un autunno altrettanto ricco. La sigla, infatti, oltre a essere attiva sul fronte del new business con nuove acquisizioni in via di ufficializzazione, sempre  per Segugio.it è al lavoro sul lancio della pagina Facebook e del sito ‘Asso il Segugio’.

Cambiando fronte, invece, la poliedrica coppia creativa Civaschi-Milesi il 12 novembre porterà in libreria Filmology, come il precedente Shortology edito da Rizzoli. Il concetto è altrettanto semplice: i film più amati della storia del cinema riassunti al massimo  tramite icone grafiche semplici e divertenti, dai primi capolavori come Quarto potere fino a  Django Unchained e Vita di Pi, senza dimenticare alcune pietre miliari del cinema italiano.

Il libro precedente, Shortology, in un certo senso il ‘padre’ di questo secondo volume, è  stato un successo internazionale evolutosi anche in una frequentatissima pagina  facebook che sforna ogni settimana nuove storie e in un’agenda  scolastica a cura di FC Panini Editore. Da segnalare, infine, sul fronte no profit, la collaborazione con due importanti realtà  quali Enpa (campagna stampa, radio e web per la Giornata degli Animali del 4 e 5 ottobre) ed Emergency (grafica per materiali illustrativi da distribuire nelle scuole).