Con TBWA\Italia il classico McChicken cambia stile

1 settembre 2014

McDonald’s rinnova il McChicken, con due nuove sfiziose ricette: con bacon o salsa al curry. Le due varianti affiancheranno il ‘classico’ McChicken con petto di pollo impanato, maionese e insalata fresca. Il McChicken è una vera icona: cambia stile, cambia contesto ma non perde mai la sua identità. TBWA\Italia ha realizzato uno spot tv ironico e divertente, ma allo stesso tempo innovativo e disruptive per raccontare l’iconicità di questo panino. ‘McChicken is the new black’ recita infatti il pay off della campagna. E, stando alla creatività, sembra proprio vero: il panino sta bene con tutto. Anche con quello che non ci si aspetta: dal ristorante McDonald’s a una lussuosa limousine, da un bowling a una stanza total red, a una terrazza con tramonto infuocato. E ovviamente il McChicken sta bene anche con il bacon e la salsa al curry, le due nuove varianti nate per celebrare la versatilità del mitico McChicken. Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva Giorgio Fresi art director, Stefano Cucinotta, copywriter. Direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La casa di produzione tv è Akita Off, mentre The Kirchen è la casa di produzione fotografica. La regia dello spot è di Sebastien Petretti, la fotografia è Francesco Van Straten. La campagna è on air dal 29 agosto al 21 settembre con pianificazione a cura di OMD.