Arriva in edicola la rivista ufficiale della telenovela ‘Il Segreto’

29 agosto 2014

Dopo lo strepitoso successo ottenuto in televisione in un anno di programmazione (Retequattro e Canale 5 sia in day time sia in prime time) la telenovela Il Segreto da martedì 16 settembre diventa anche un mensile cartaceo dedicato ai moltissimi fan appassionati delle storie di Puente Viejo. Nasce da Fivestore, divisione editoriale e merchandising Rti-Mediaset, l’esigenza di rispondere e accontentare gli irriducibili seguaci della soap ansiosi di conoscere in anteprima i fatti (la rivista svelerà parte delle storie ben un mese prima rispetto alla messa in onda televisiva) ma anche di scoprire inediti retroscena, backstage e di approfondire la conoscenza dei loro beniamini attraverso interviste esclusive ricche di particolari curiosità. Il Segreto in pochi mesi di vita su Canale 5 è già diventato un cult, un brand molto riconoscibile e apprezzato.

Il mensile, di circa 90 pagine, ha un prezzo di lancio di 1 euro. Oltre  a ruotare intorno alle avventure dei protagonisti è impreziosito dallo sviluppo editoriale di un Fotoromanzo: operazione vintage assolutamente vincente che recupera una tradizione editoriale mai dimenticata e il gusto della lettura fatta anche per immagini. Ma nel fan magazine c’è molto di più: le inedite anticipazioni delle puntate del mese successivo alla pubblicazione, la posta di Puente Viejo (ilsegreto@mediaset.it); le ricette dei piatti tipici spagnoli di quell’epoca; i rimedi di Pepa; l’oroscopo de Il Segreto; i test; gossip e attualità sui personaggi della saga e il backstage direttamente dal set. Nel numero di lancio un’attenzione speciale sarà dedicata a Pepa, per far rivivere ai fan i momenti più emozionanti della sua vita televisiva.  Ogni numero proporrà approfondimenti, foto inedite un articolo sul tema del mese (come tradimenti, colpi di fulmine e amori impossibili). Altre chicche sono la pubblicazione grafica dell’albero genealogico – del complicato intreccio di personaggi – per comprendere meglio i loro legami di sangue e di vita e l’esclusivo poster dei protagonisti. La campagna promozionale a sostegno del lancio prevede spot, web marketing e banner su reti e siti Mediaset.