Gucci sceglie CNN International per promuovere la collezione Men’s Tailoring

28 agosto 2014

CNN International è la piattaforma mediatica selezionata da Gucci per accrescere la brand awareness del marchio e promuovere la sua collezione Men’s Tailoring durante le settimane della moda di Milano, Parigi, New York e Londra. L’esclusiva campagna su CNN prevede una pianificazione pubblicitaria della durata di un mese con messa in onda di uno spot di 30’’; la sponsorizzazione del programma Elite Escapes in onda sul canale dal 1 al 5 settembre; e la progettazione di elementi digitali integrati. La campagna adv ha l’obiettivo principale di promuovere la collezione Men’s Tailoring di Gucci, seguendo l’esempio della prima campagna televisiva globale realizzata dal marchio di moda nel dicembre 2013 sempre sul canale CNN. CNN è stato selezionato da Gucci come media globale sia per la capacità di approcciare un target maschile attento al lusso e con un’elevata disponibilità economica, sia per la proposta editoriale di altissima qualità.

Cuore della campagna è la sponsorizzazione da parte di Gucci della trasmissione Elite Escapes che, per una settimana, andrà in onda quotidianamente in prime time sul canale CNN International trasmesso in EMEA e Asia su CNN Newsroom e durante il recente programma The World Right Now with Hala Gorani. A partire dal 1° settembre, Elite Escapes permetterà di scoprire le più meravigliose ed elitarie destinazioni turistiche del mondo: dal Nihiwatu Resort in Sumba – Indonesia, a un esclusivo tour dei prestigiosi vigneti Antinori, nei pressi di Firenze. Lo speciale minisito dedicato a Elite Escapes presente su travel.cnn.com/escapes completerà la programmazione on air. Questo ministo sarà caratterizzato da contenuti video, articoli e gallery di immagini dedicate a diverse esperienze di viaggio come la crociera alle Galapagos, la pesca del salmone in Canada, i soggiorni negli hotel di lusso in Marocco.

L’attività promozionale relativa alla produzione creativa dei billboards, al co-branding e al branding online è stata sviluppata da Turner Commercial Productions, la divisione adv, commerciale e creativa di CNN International.