La campagna lancio di Wey sorprende la Sardegna

28 agosto 2014

E’ stato presentato questa estate Wey, il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta lanciato dalla Cooperativa Latte Arborea. Wey è stato introdotto sul mercato sardo con una campagna di lancio a tutto tondo: pubblicità su media classici stampa, affissioni e radio; attività promozionali nei principali punti vendita della Regione  e in spiaggia per far conoscere e provare direttamente le qualità e il gusto del prodotto. Durante il tour delle spiagge dal 26 luglio al 17 agosto sono stati distribuiti  campioni di prodotto, gadget e leaflet. Inoltre, il prodotto stesso si è fatto canale di comunicazione, grazie alla confezione accattivante, sviluppata in collaborazione con l’agenzia McCann, e il QR code che fornisce immediatamente al consumatore tutte le informazioni sul prodotto. I consumatori hanno apprezzato sia le caratteristiche nutrizionali e la capacità saziante di Wey, sia la freschezza e il sapore dei gusti esotici passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone). A 45 giorni dalla presentazione e inserimento sul mercato sardo, i numeri di vendita superano qualsiasi previsione con 300.000 confezioni vendute; senza contare che lo stato della distribuzione è ancora al 70% (nei canali GDO, Normale Trade, Horeca, Bar, e Vending). Interessante anche il target ampio di consumatori raggiunti, inizialmente identificato nelle donne ‘cool-hunter’ del benessere, tra i 25 e 44 anni: il prodotto è stato molto apprezzato anche dai più giovani e dagli over 50. Visto il successo incontrato in Sardegna, sembra che il gusto di Wey potrà approdare presto nella Penisola: qualche insegna ha infatti già manifestato l’interesse all’inserimento e distribuzione su tutto il territorio nazionale.

TAGS