007 – James Bond Collection con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

26 agosto 2014

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano ‘007 – James Bond Collection’, tutti i film del più famoso agente segreto, in un’edizione speciale da collezione. A 50 anni dalla scomparsa dello scrittore britannico Ian Fleming, ideatore di James Bond, torna 007 in una collana completa di tutti i film. Per rivivere tutto: i grandi protagonisti, la bellezza delle Bond girls, da Ursula Andress in Licenza di uccidere, all’italiana Caterina Murino in Casino Royale, i malvagi nemici, gli spietati aiutanti, le trame spericolate e le auto meravigliose che percorrono scenari da sogno. 23 episodi che ripercorrono tutte le intricate vicende della fascinosa spia, compreso naturalmente Licenza di uccidere, l’esordio assoluto di 007 nel 1962 sul grande schermo, con la sequenza cult in cui James Bond, interpretato da Sean Connery, pronuncia il suo celeberrimo: “Il mio nome è Bond, James Bond”.  Seguono gli altri successi indiscussi da Dalla Russia con amore a Si vive solo due volte interpretati da Sean Connery, da Vivi e lascia morire a L’uomo dalla pistola d’oro i primi due film di Roger Moore nelle vesti di agente segreto, sino a Quantum of Solace con Daniel Craig e Zona pericolo con Timothy Dalton. L’ultimo film della saga, sul grande schermo esattamente 40 anni dopo il primo, è stato Skyfall, il Bond più carico d’azione, nominato a cinque premi Oscar e vincitore come miglior colonna sonora grazie alla melodia composta dalla cantante Adele; un film d’azione dei giorni nostri con tutto il fascino dei Bond di sempre. Proprio da Skyfall la collana ‘007 – James Bond Collection’ prende le mosse, per concludersi, dopo la lunga carrellata di titoli, con un fuori collana extra: Mai dire mai, remake di Thunderball – Operazione Tuono. La prima uscita, Skyfall, è in edicola da mercoledì 27 con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport al prezzo di 9,99 euro più il costo del quotidiano. Le altre 22 uscite e il dvd extra seguiranno con cadenza settimanale fino all’uscita 15, dall’uscita 16 in poi con cadenza bisettimanale. La campagna stampa a sostegno del lancio è firmata TBWA.