Gruppo Creval finanzia con 2 milioni di euro le startup digitali di Digital Magics

7 agosto 2014

Il Gruppo Bancario Credito Valtellinese (Gruppo Creval, www.creval.it) e Digital Magics (www.digitalmagics.com), incubatore certificato di start up innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), hanno firmato un accordo per il finanziamento a medio termine di 2 milioni di euro assistito dal Fondo di Garanzia per le PMI.

Questa operazione rientra fra le prime in Italia a utilizzare la procedura semplificata di accesso alla garanzia, stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico a favore degli incubatori certificati e delle startup innovative. L’accordo ha come obiettivo quello di contribuire alla crescita economica digitale, investendo nell’innovazione dei territori dove operano le Banche del Gruppo Creval.

Digital Magics metterà a disposizione di Creval il proprio know-how digitale e i servizi di incubazione, e insieme al Gruppo Creval fornirà risorse finanziarie per supportare la nascita di nuove start up innovative sul territorio e svilupperà programmi di Open Innovation per affiancare le imprese locali.

Il Gruppo Creval entra inoltre nel Digital Magics Angel Network: parteciperà alla selezione e all’investimento delle startup innovative dell’incubatore insieme agli oltre 100 investitori fra privati, fondi istituzionali e imprese che hanno aderito alla piattaforma di Digital Magics.