Ads, crescono i quotidiani sportivi con i Mondiali. Balzi per Vero (+18%) e Cosmopolitan (+25,9%)

6 agosto 2014

Disponibili i dati di giugno per quotidiani e settimanali  e di maggio per i mensili

 

Situazione altalenante nelle diffusioni (cartacee e digitali) rese note oggi da Ads.

Tra i quotidiani (dati del mese di giugno 2014) perdono il Corriere della Sera, che rimane al primo posto in classifica con 411.169 copie (-8,8%), il Sole 24 Ore, al terzo posto con 368.059 e -0,3%, La Stampa al 5° posto con 227.928 e -0,1%, QN-Il Resto del Carlino all’8° posto con 121.512 copie (-4%), Avvenire al nono posto con 117.260 (-1,3%) e Il Giornale che chiude la top ten scendendo sotto la soglia delle 100mila copie con 97.508 (-5,2%). Segno più per Repubblica con 378.558 copie (+1,9%, al secondo posto), La Gazzetta dello Sport (escluso lunedì) con 269.998 (+3,4%, al 4° posto), Il Messaggero con 147.224 (+4,7%, al 6° posto) e Il Corriere dello Sport-Stadio (escluso il lunedì) con 122.485 copie (+3,8, al 7° posto).

Restano invariate le prime sette posizioni per il segmento dei settimanali, con Sorrisi e Canzoni Tv che si conferma leader a quota 636.946 copie, con un calo del 2,4%; in crescita al secondo posto Settimanale Dipiù, con 552.324, + 10,7%, mentre tiene il Venerdì di Repubblica con 423.312 (+0,2%). Quarto per diffusione è il televisivo Telesette con una media di 412.927, in calo dell’1,9; seguono Io Donna, 382.959 copie e un +2,9%, Famiglia Cristiana 351.289 copie diffuse (-0,5%) e D La Repubblica delle donne, con 347.554 e un +1%. In coda alla top ten, Vero risale di due posizioni rispetto al mese di maggio 2014, con 345.209 copie e un balzo del            +18%; Oggi mantiene la nona posizione, crescendo dell’11,4% a 327.550, mentre Dipiù Tv scende alla decima con 327.288 copie e il +0,3%.

Tra i mensili – i dati sono del mese di maggio confrontati con quelli di aprile – in testa alla classifica rimane Il Messaggero di Sant’Antonio, con 456.158 copie e +0,5%, seguito da Focus con 357.306 copie e la flessione del 3,8%, Al Volante con 300.400 copie e -9%, Quattroruote che con 281.652 copie (+13,9%) scavalca Cucina Moderna che totalizza  279.453 (-3,3%). Nella seconda parte della top ten ci sono Casa facile con 239.939 (+4,3%), Cosmopolitan che fa un balzo del 25,9% con 211.342 copie, Cose di casa con 203.095 copie (+7,2%), Glamour con 200.213 (+1,1%) e Touring-Il nostro modo di viaggiare che fa registrare 198.783 copie e -7,8%.

Per vedere i dati completi: http://www.pubblicitaitalia.it/channel/datacenter/ads-datacenter