TwoSides Europe firma sei nuovi soggetti di ‘Naturalmente io amo la carta’

1 agosto 2014

L’informazione al centro della comunicazione

Parte oggi la nuova campagna ‘Naturalmente io amo la carta’ con nuovi soggetti realizzati da TwoSides Europe, adattati nella versione italiana da TwoSides -Il lato verde della carta. La nuova iniziativa della filiera italiana della comunicazione su carta punta a sfatare, presso il grande pubblico dei consumatori e in particolare i giovani, i luoghi comuni che vedono la carta sinonimo di deforestazione e inquinamento. La precedente campagna, risalente a sei mesi fa, aveva totalizzato 150 pagine pubblicate su quotidiani e riviste. ‘Naturalmente io amo la carta’ ha l’obiettivo di informare i consumatori sul carattere naturale e rinnovabile del legno, materia prima che insieme alla carta da macero è impiegata per produrre carta. Il 70% della carta utilizzata in Europa viene, infatti, raccolta e riciclata: con 2000 kg riciclati al secondo, la carta è il materiale più riciclato a livello europeo. La campagna si articola in sei nuovi soggetti. Tra i concetti espressi, ci si può tenere informati leggendo un quotidiano, magazines o altro mezzo stampa, sicuri che la carta non distrugge le foreste anzi contribuisce alla loro gestione sostenibile grazie all’impegno di tutta la filiera della produzione e della comunicazione su carta.