Con Italian Brand Group e IWBank i clienti realizzano quello che #contadavvero

1 agosto 2014

IWBank, la banca online del Gruppo UBI Banca, lancia la campagna di comunicazione ‘Scegli quello che #contadavvero per te’. Il concept creativo si sviluppa attorno all’idea che IWBank è la banca partner che supporta i clienti nella realizzazione dei loro obiettivi personali e professionali e che consente quindi di dedicarsi “a quello che conta davvero”. Cinque differenti web video esplodono il concept creativo raccontando storie di successi di vita raggiunti grazie ai servizi distintivi,  alle competenze e alla professionalità delle strutture e persone di IWBank dedicate alla clientela. La campagna, esclusivamente digital, sarà on air a partire dal 4 agosto e verrà sviluppata progressivamente nei mesi di agosto, settembre e ottobre. I primi tre episodi (Le persone che contano davvero, Le passioni che contano davvero, Il successo che conta davvero) saranno pianificati ad agosto prevalentemente su formati mobile (smartphone e tablet). A inizio settembre verranno lanciati due ulteriori episodi (L’appuntamento che conta davvero, Il sogno che conta davvero), procedendo quindi a una pianificazione di tutti i cinque soggetti sui principali spazi digital delle testate economico-finanziarie, attualità, lifestyle, fashion, coerenti con il target di campagna. Grande rilevanza sarà data all’implementazione di meccaniche di affiliation, gamification, viralità, social.

In particolare, il 1 agosto verrà pubblicato, in anteprima sui canali social della Banca, il primo episodio della campagna. E proprio i social avranno un ruolo fondamentale nel corso dei prossimi mesi anche grazie al lancio dell’hashtag #contadavvero, integrato nel claim e nell’intera comunicazione, e al social wall, accessibile a tutti gli utenti,  in cui sarà possibile raccontare in 140 caratteri e vedere pubblicato in real time quello che “conta davvero” per ognuno. Inoltre, i canali social racconteranno nel corso delle prossime settimane anche il “dietro le quinte” della realizzazione dei video, coinvolgendo costantemente i follower con iniziative dedicate.Per l’occasione IWBank aprirà anche il canale Pinteres. La campagna è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia Italian Brand Group – INAdv, il centro media InMediato, la casa di produzione Karen; i video web sono stati realizzati sotto la regia di Matteo Bonifazio.