Citynews: la raccolta locale cresce del 52% nel primo semestre 2014

1 agosto 2014

Il Network di 40 testate locali di informazione partecipativa sul web

 

Citynews, il network di informazione partecipativa composto da 40 testate locali online presente in quasi tutte le regioni italiane, fa registrare, nel primo semestre del 2014 un dato di crescita della raccolta locale pari al  +52% sul primo semestre 2013 e proietta per il terzo trimestre di quest’anno una crescita di circa il 100% rispetto allo stesso periodo di quello precedente. La raccolta pubblicitaria locale si conferma per Citynews spa come primaria linea di business, rispetto alla raccolta nazionale e al neonato Citynews Shop (il progetto sperimentale per la rivendita online di servizi e prodotti dei partner locali). Citynews, avviato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana (insieme nella foto), conta oggi oltre 29,2 milioni di visite e 68 milioni di pagine viste al mese (fonte Google Analytics) con una penetrazione media sulla popolazione delle province coperte dal servizio pari al 42%. “La grande crescita di fatturato che riscontriamo su base annuale e mensile – dichiara l’ad e direttore commerciale Fernando Diana – soprattutto in un momento in cui il mezzo Internet in generale e molti dei nostri competitor vivono un momento di flessione degli investimenti pubblicitari, dimostra che la scelta di puntare sulla raccolta locale è stata vincente e lungimirante. Stiamo continuando a sviluppare la nostra rete vendita locale, attualmente composta da 40 agenti, con l’obiettivo di contare a fine anno su circa 55 unità, arrivando così a coprire commercialmente, in modo capillare ed efficace, tutte le 40 province in cui Citynews è presente”.