‘Questo sei tu’, i selfie di Piazza Italia on air con Diaframma

31 luglio 2014

Le immagini sono quelle familiari dei social network, dove ogni giorno vengono riversate istantanee di vita quotidiana e valanghe di selfie; il tratto distintivo è ancora una volta l’ironia che, da varie stagioni con successo, Piazza Italia ha scelto per le proprie campagne pubblicitarie. ‘Questo sei tu’ è il titolo scelto per quella che promuoverà le collezioni autunno-inverno 2014, on air dal 10 agosto sui maggiori magazine e che, dal 22 settembre, tappezzerà tutte le città italiane. L’ obiettivo di Rocco Bizzarri ha colto volti di gente comune, incredula di fronte ai cartelloni con le nuove proposte di Piazza Italia che pubblicizzano abiti super cool da donna, giubbini per ragazzi, pantaloni da uomo, a soli 9,95 euro. ‘Questo sei tu’ quando scopri che puoi avere una camicia fashion a meno di undici euro, 10,95, per l’ esattezza; ‘Questa sei tu’ che, mentre guidi in città, t’imbatti in un cartellone  che offre giubbotti caldi e femminili a 19,95 euro; questi siete voi, genitori che ogni giorno dovete fare i conti con la crisi e con i figli che crescono, e  che, incredibile ma vero, potrete proteggere i pargoli dal freddo senza svenarvi. ‘Due belle notizie – recita il cartellone che vi ha fatto impennare la macchina nel traffico cittadino : i vostri figli tornano a scuola e il loro giubbino costa solo 9,95 euro’. L’azienda italiana, con oltre 200 punti vendita in Italia e all’estero, ha scelto una campagna di prodotto, sotto la direzione di Stefano Ginestroni e realizzata da Diaframma, per sottolineare come in un momento in cui tutto sembra aumentare, Piazza Italia blocca e abbassa i suoi prezzi, per venire incontro alle difficoltà del vivere quotidiano.