Agrodolce e Motori.it insieme a Nissan alla scoperta degli itinerari enogastronomici

31 luglio 2014

Agrodolce, il nuovo food magazine che esplora il mondo del cibo in ogni suo aspetto, e Motori.it, una tra le fonti online più autorevoli sui temi dell’automotive, hanno lanciato in collaborazione con Nissan e OMD, che ne ha curato la pianificazione, uno speciale dedicato alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche attraverso quattro vetture della casa automobilistica giapponese. Partito a fine maggio e online per quattro mesi, il progetto è nato all’insegna del branded content, con l’obiettivo di raccontare al grande pubblico e ai differenti target di riferimento di Micra, Note, Qashqai e Xtrail, le carline protagoniste, i luoghi e le specialità del gusto attraverso un format innovativo e quattro originali contenuti audiovisivi che narrano altrettanti e differenti itinerari. La collaborazione tra Agrodolce, Motori.it e la divisione specializzata in progetti speciali di TAG Advertising ha dato vita a un mini-sito dedicato in chiave di branded entertainment dove le 4 vetture sono le vere protagoniste degli itinerari enogastronomici, ognuno studiato ad hoc in base al target e alle caratteristiche dell’auto.

Per ogni itinerario, dedicato rispettivamente alle donne, alle famiglie, agli uomini e ai giovani, sono stati realizzati contestualmente da entrambe le redazioni prove su strada live racchiuse in video originali e di altissima qualità, foto-gallery esclusive dedicate alle vetture e ai luoghi del gusto, approfondimenti editoriali focalizzati sulle caratteristiche tecniche dell’auto e dei locali visitati. Completano l’operazione una capillare e puntuale pianificazione di email marketing, una specifica strategia SEO e la condivisione social. “Questo progetto dimostra come TAG Advertising riesca a proporre sempre format e soluzioni pubblicitarie di assoluta qualità e originalità. La stretta sinergia tra le varie redazioni – spiega Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising – ci consente di sfruttare la verticalità e le peculiarità di ciascuna testata editoriale dando vita a progetti innovativi e unici. Ciò rappresenta un valore aggiunto importante per il cliente, un plus distintivo che ci viene ampiamente riconosciuto da molti brand, tra cui Nissan, che ha deciso di legare il proprio nome ad Agrodolce e a Motori.it”.