Con Hi! e Matilde Vicenzi, 30 Inuit approdano a Riccione per l’estate eschimese di Grisbì

31 luglio 2014

La comunicazione non convenzionale appoggiata da una campagna seeding sulla rete

 

Dopo avere navigato in lungo e in largo per molti mari, gli Eschimesi hanno deciso che il porto giusto per compiere un antichissimo rito gustativo e per svelare il vero protagonista dell’estate 2014, la Grisbì Fresh Summer Edition, fosse la spiaggia di Riccione. Tra incredulità e divertimento, sono approdati ai Bagni 90 trenta Eschimesi provenienti dalla Groenlandia, che, vestiti di tutto punto, nella migliore tradizione Inuit, hanno divertito i bambini, deliziato gli adulti e strappato applausi e risate. Il rito avvenuto sulla spiaggia, è online sulla pagina grisbifreshsummer.vicenzi.it.

Studiata e progettata da Hi!, l’operazione Eschimesi è il vero esempio di attività non convenzionale di cui il gruppo italiano Vicenzi aveva bisogno per rompere il ghiaccio della nuova stagione. Un progetto ambizioso che è un ulteriore passo verso una nuova strategia di comunicazione intrapresa dall’azienda. La piattaforma che lavora sulla base di una campagna seeding condotta attraverso blogger specializzati e siti in target ha l’obiettivo di rendere l’operazione visibile al grande pubblico della rete. L’#Grisbifreshsummer ha lavorato sui canali social il giorno dell’evento e continua a essere, anche dopo l’avvio, un filo diretto con i fan e follower di Grisbì.

Al progetto hanno lavorato per il Gruppo Hi! Chiara Panci, direttore clienti, MarcoSerrao, project manager, Giulia Defilippo, community writer. Art &Vibes ha collaborato all’organizzazione dell’evento. The Industry ha organizzato le attività di pr e l’ufficio stampa.  Mosaicoon ha realizzato il seeding. Cristian Modolo, direttore marketing e comunicazione di Vicenzi Biscotti ha supervisionato l’iniziativa.

L’azienda, nata nel 1905 a San Giovanni Lupatoto (VR) come piccolo laboratorio di pane, pasticceria e negozio di alimentari, è oggi una grande realtà industriale, con i tre brand di pasticceria Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr.Day, ed è leader nei mercati di riferimento di amaretti, savoiardi e sfoglie.