Italia Brand Group firma il nuovo sito de La Linea Verde

31 luglio 2014

È concepito per dialogare con gli operatori del settore il nuovo sito de La Linea Verde, Gruppo italiano operante nel mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo, dei piatti pronti freschi e delle bevande fresche. Italia Brand Group, che da anni segue le attività adv, di media relation, web e social dell’azienda e, fin dalla sua nascita, della marca DimmidiSì, con la propria agenzia di comunicazione digitale DGT Media firma un sito capace di presentare il Gruppo di Manerbio e le sue attività mantenendo, però, uno stile fresco e dinamico. Il sito sfoggia un look&feel pulito, con struttura verticale, e prevede ampio respiro per le immagini, a partire dal grande top in home page. Ne nasce così un progetto graficamente lineare ma vivace, chiaro nei contenuti e piacevole da consultare. In particolare, nelle sezioni Il Gruppo e I nostri prodotti sono state inserite numerose citazioni dei fratelli Giuseppe e Domenico Battagliola, titolari dell’azienda: le loro parole, dedicate alla passione per la terra e alla ricerca di innovazione, arricchiscono di calore le pagine del sito. In generale, lalineaverde.it punta fortemente sul contenuto, corporate e tecnico, trasferendo le informazioni in modo immediato e chiaro anche attraverso il ricorso a infografiche. La home page è strutturata in numerose vetrine che informano su lanci di prodotto, attività corporate e novità. Uno spazio importante, inoltre, è dedicato alla descrizione dei flussi operativi attraverso cinque filmati aziendali che raccontano, in un vero e proprio virtual tour, la filosofia e il mondo de La Linea Verde. Nel dettaglio, le immagini si concentrano sulla produzione delle insalate, dei Tramezzini Freschi, delle Zuppe Fresche, sul profilo istituzionale e sugli spazi di coltivazione dell’azienda.